Login

Registrati

Dopo aver creato l’account, potrai personalizzare il tuo profilo e gestire le prenotazioni dei tuoi tour.
Nome utente*
Password*
Conferma password*
Nome*
Cognome*
Email*
Telefono*
Paese*
* Creando un account confermi di aver preso visione e aver accettato i Termini di Servizio e la Privacy Policy di questo sito.

Sei già membro?

Login

Login

Registrati

Dopo aver creato l’account, potrai personalizzare il tuo profilo e gestire le prenotazioni dei tuoi tour.
Nome utente*
Password*
Conferma password*
Nome*
Cognome*
Email*
Telefono*
Paese*
* Creando un account confermi di aver preso visione e aver accettato i Termini di Servizio e la Privacy Policy di questo sito.

Sei già membro?

Login

-REPORT 2019- Riepiloghiamo un anno di mete nerd!

Buon anno a tutti i lettori del blog ViviComics e benvenuti nel nostro report 2019! Il 2020 è cominciato da pochissimi giorni e, prima di presentarvi le nostre principali proposte per i prossimi 365 giorni, è d’obbligo un piccolo riassunto dell’anno appena concluso!

E che anno! Da quando è nato questo blog, nel luglio del 2018, è stato sempre più un crescendo di emozioni, mete ed esperienze. A partire da quel Lucca Comics, il progetto si è evoluto e nel corso del 2019 è esploso con tante ramificazioni e potenzialità che stiamo via via esplorando!

E il focus di questo report 2019 non può che essere il viaggio. Con tutto ciò che concerne lo stile ViviComics: una serie di attività e servizi complementari alla meta stessa per rendere i nostri viaggiatori parte di una community più grande.

 

Un inizio col botto!

Pochi giorni dopo aver stappato lo spumante di Capodanno, eccoci già in viaggio per la prima destinazione del 2019. Il MondoCon di Budapest è una fiera molto interessante che si tiene quattro volte l’anno, una per ogni stagione. L’edizione invernale è l’unica che dura solo un giorno, ideale per un viaggio veloce che ci ha permesso anche un walking tour della capitale ungherese. I suoi focus principali sono la cultura giapponese ed il mondo dei videogiochi!

Un mese più tardi, a Febbraio, siamo volati al nostro primo festival. L’Animotion Film Fest, nel cinema La Compagnia di Firenze, interamente incentrato sul cinema d’animazione, è stata una delle due sorprese del 2019. Tant’è che saremo presenti anche quest’anno! Anche a Marzo siamo saliti in alta Italia per il Cartoomics di Milano, una bella fiera generalista di alto livello.

 

Il mese delle fiere nerd!

Aprile, il mese principale per il panorama fieristico italiano, ha visto ViviComics molto impegnato. Il neonato ZooComix di Fasano ha aperto le danze, con un’ottima prima edizione! Appena tornati, eccoci dividerci per un weekend di fuoco in due splendide destinazioni!

Alcuni di noi sono stati al Modena Play, la fiera sul gioco in tutte le sue forme. Un pullman completo di noi è invece partito per il Romics, la fiera generalista di Roma.

Neanche il tempo di tornare alla base che eccoci già in direzione Pescara Comix e, per concludere alla grande, la destinazione primaverile più attesa: il Napoli Comicon!

 

La Road to Lucca 2019!

Anche Giugno 2019 è stato un mese niente male. Iniziato con il BGeek di Bari, nel quale siamo stati sia standisti che pullman ufficiale, è poi proseguito con il nostro arrivo a Catania. L’Etna Comics è stata la seconda grande sorpresa annuale, ed una delle principali scommesse 2020 del nostro brand.

Per tutta l’estate abbiamo visitato alcune fiere locali piccole ma molto interessanti: Crispiano ComixCalypso Comics di SavaCastro Comics e Finibus Terrae Comics di Gagliano del Capo.

Contemporaneamente abbiamo portato avanti il nostro progetto di selezione staff e ci siamo preparati all’evento dell’anno. La meta delle mete. La madre di tute le fiere. Il nostro giro di boa, partenza e destinazione, inizio e fine di ogni anno: il Lucca Comics & Games!

 

Il nostro report 2019 è anche in formato video!

Per festeggiare l’arrivo del 2020, la nostra meravigliosa Erika ha preparato un video speciale che riassume tutto questo e molto altro: raduni, impressioni, presentazioni… Non dovete assolutamente perderlo: lo trovate sul nostro profilo Instagram!

Non ci resta che darvi appuntamento alla prossima settimana con l’inizio ufficiale della programmazione blog 2020!

Note sull’autore

Grandissimo appassionato di anime, manga e giochi da tavolo, nasce cresce e pasce in Puglia tra le prime edizioni di Dragon Ball e vecchi anime obliati anche dalle tv locali. Marvelliano sfegatato, Nintendaro DOC e boardgamer compulsivo, da anni tenta di condividere il suo sapere con gli amici ottenendo scarsi risultati.

Leave a Reply