Login

Registrati

Dopo aver creato l’account, potrai personalizzare il tuo profilo e gestire le prenotazioni dei tuoi tour.
Nome utente*
Password*
Conferma password*
Nome*
Cognome*
Email*
Telefono*
Paese*
* Creando un account confermi di aver preso visione e aver accettato i Termini di Servizio e la Privacy Policy di questo sito.

Sei già membro?

Login

Login

Registrati

Dopo aver creato l’account, potrai personalizzare il tuo profilo e gestire le prenotazioni dei tuoi tour.
Nome utente*
Password*
Conferma password*
Nome*
Cognome*
Email*
Telefono*
Paese*
* Creando un account confermi di aver preso visione e aver accettato i Termini di Servizio e la Privacy Policy di questo sito.

Sei già membro?

Login

Animotion Film Festival e Nerd Show – Aggiornamenti e news!

Bentornati al nostro appuntamento con gli eventi, quest’oggi per un aggiornamento sull’Animotion Film Festival e sul Bologna Nerd Show 2020!

Abbiamo introdotto questi due eventi lo scorso dicembre qui sul blog. A questo indirizzo trovate le prime info sull’Animotion, su questa pagina invece le news del Nerd Show.

A poche settimane dal festival fiorentino e dalla fiera bolognese occorre quindi fare il punto della situazione. Vedremo anche le novità da poco annunciate, nuovi ospiti e contenuti sensazionali! Insomma, entriamo nel vivo di questi primi eventi del 2020!

 

Il programma definitivo dell’Animotion Film Fest!

L’Animotion è il festival dell’animazione 2D, 3D e Stop Motion di Firenze. La terza edizione si terrà al Cinema La Compagnia l’1 febbraio prossimo. Nelle ultime settimane, con l’uscita del programma ufficiale, sono state ufficializzate alcune modifiche alla scaletta degli eventi.

L’intero festival inizierà con il primo spettacolo alle 15.00, per la durata di un’ora. Si tratta di una vera e propria rassegna di sei cortometraggi d’animazione giapponese particolari e ben caratterizzati.

Il secondo spettacolo, con inizio alle ore 16.30, prevede la proiezione dell’anime Twilight di Yamamoto Yutaka. Il terzo spettacolo, dalle ore 18.00, vedrà sul grande schermo l’opera Away di Gints Zilbalodis. Questa grande seconda fase del festival, molto apprezzata dagli amanti del buon cinema d’animazione, è consigliata anche a chi si avvicina per la prima volta a questo media.

Come sempre, alle ore 21.30 inizierà il vero e proprio concorso, con tre cortometraggi per ogni categoria a contendersi il titolo di miglior corto 2D, 3D e Stop Motion. Proprio per quest’ultima è in corsa Daughter, che da ieri notte è ufficialmente in nomination per gli Oscar 2020 nella categoria Miglior Cortometraggio d’Animazione.

 

Le ultime news dal Bologna Nerd Show!

Il Nerd Show è la fiera di Bologna giunta alla terza edizione, dopo l’enorme successo degli anni scorsi. I cancelli di BolognaFiere si apriranno a tutti gli amanti di comics, videogames e pop culture i prossimi 9 febbraio.

Continua ad aggiornarsi il numero di fumettisti ospiti, che passa da 120 a ben 150 autori da tutto il mondo. Tra questi spicca sicuramente il nome di Otto Schmidt, in forze alla DC Comics. L’offerta dedicata al mondo dei comics è comunque molto variegata ed esaustiva, sicuramente una delle migliori in assoluto in Italia.

Nerd Show Comics

Evento cult del Nerd Show sarà sicuramente Voice of Nerds, il premio dedicato al mondo del doppiaggio di cinema nerd e cartoni animati. Più di 20 incontri con altrettanti doppiatori in collaborazione con Brain Cult. Fra essi spicca Mino Caprio, doppiatore di Peter Griffin, C3PO, Arthur Weasley…

Per il mondo del cinema arriva Michael Carter, il Bib Fortuna di Star Wars; dalla tv torna l’eclettico Giovanni Muciaccia. Per Youtube arriva una puntata live speciale di Beviamoci Su di Yotobi con ospite Renato Pozzetto. Infine, confermati sul palco anche Giorgio Vanni e il rapper Murubutu.

 

ViviComics all’Animotion Film Festival ed al Bologna Nerd Show!

Vuoi partecipare all’Animotion e al Nerd Show con noi di ViviComics? Contattaci sulla nostra pagina Facebook o sul nostro profilo Instagram!

Note sull’autore

Grandissimo appassionato di anime, manga e giochi da tavolo, nasce cresce e pasce in Puglia tra le prime edizioni di Dragon Ball e vecchi anime obliati anche dalle tv locali. Marvelliano sfegatato, Nintendaro DOC e boardgamer compulsivo, da anni tenta di condividere il suo sapere con gli amici ottenendo scarsi risultati.

Leave a Reply