Login

Registrati

Dopo aver creato l’account, potrai personalizzare il tuo profilo e gestire le prenotazioni dei tuoi tour.
Nome utente*
Password*
Conferma password*
Nome*
Cognome*
Email*
Telefono*
Paese*
* Creando un account confermi di aver preso visione e aver accettato i Termini di Servizio e la Privacy Policy di questo sito.

Sei già membro?

Login

Login

Registrati

Dopo aver creato l’account, potrai personalizzare il tuo profilo e gestire le prenotazioni dei tuoi tour.
Nome utente*
Password*
Conferma password*
Nome*
Cognome*
Email*
Telefono*
Paese*
* Creando un account confermi di aver preso visione e aver accettato i Termini di Servizio e la Privacy Policy di questo sito.

Sei già membro?

Login
 

ViviComics al Bologna Nerd Show 2020!

Ed eccoci alla seconda tappa per il 2020 di ViviComics: il nostro primissimo Bologna Nerd Show!

Dopo il boom di visitatori dell’edizione 2019, BolognaFiere apre le sue porte per la terza edizione dell’evento dedicato a comics, videogames e pop culture, l’8 ed il 9 Febbraio 2020!

Il Bologna Nerd Show si è imposto nel panorama fieristico nazionale in pochissimo tempo grazie ad un’organizzazione centrata sulle passioni più amate, ad un parco ospiti di livello internazionale ed alla sua posizione strategica sul territorio nazionale. Insomma, un evento a cui noi di ViviComics non potevamo proprio mancare!

 

Le prime news da Bologna!

Giorno dopo giorno vengono rilasciate sempre più informazioni su ospiti ed attività.

Confermati oltre 120 fumettisti, sceneggiatori ed illustratori nella curatissima artist alley dell’evento. Nomi molto noti nel panorama nazionale ed internazionale, fra cui spiccano senza dubbio Fabio Celoni, grande artista in forze a Disney; Matteo Scalera, a lavoro attualmente per Image NetflixStefano Landini, che fra un Dylan Dog ed un Daredevil ha disegnato la nuova espansione del gioco di carte Bang! Presente anche la Shockdome con svariati artisti fra cui La Badessa. Infine (per il momento) annunciati Paolo Barbieri e Mirka Andolfo, sicuramente fra i numeri uno assoluti dell’editoria nostrana.

Bologna Nerd Show Comics

Riconfermata la maxi area dedicata al mondo videoludico! Oltre le consuete postazioni gioco, spicca una notevole proposta di retrogames cabinati giapponesi ed il Ring, nel quale si affronteranno i migliori gamers del Bologna Nerd Show.

Sempre in primo piano il mondo del cosplay. Primo ospite annunciato, la cosplayer e modella brasiliana Fe Galvao, considerata la più influente al mondo. Giurata d’eccellenza per la tappa eliminatoria del campionato nazionale cosplay.

Bologna Nerd Show Cosplay

Infine, sono stati annunciati il gruppo di youtuber Space Valley e, sul palco, Cristina D’Avena con i Gem Boy! Una bella proposta per tutti gli amanti del tubo e delle sigle!

 

ViviComics al Bologna Nerd Show!

Tutte le info sul Bologna Nerd Show sono disponibili sulla pagina Facebook e sul profilo Instagram dell’evento! I biglietti sono già disponibili sulla pagina dedicata del sito ufficiale!

Vuoi partecipare al Nerd Show con noi di ViviComics? A breve pubblicheremo tutti i dettagli e apriremo le prenotazioni! Continua a seguirci sui nostri contatti Social!

 

Note sull’autore

Grandissimo appassionato di anime, manga e giochi da tavolo, nasce cresce e pasce in Puglia tra le prime edizioni di Dragon Ball e vecchi anime obliati anche dalle tv locali. Marvelliano sfegatato, Nintendaro DOC e boardgamer compulsivo, da anni tenta di condividere il suo sapere con gli amici ottenendo scarsi risultati.