Login

Registrati

Dopo aver creato l’account, potrai personalizzare il tuo profilo e gestire le prenotazioni dei tuoi tour.
Nome utente*
Password*
Conferma password*
Nome*
Cognome*
Email*
Telefono*
Paese*
* Creando un account confermi di aver preso visione e aver accettato i Termini di Servizio e la Privacy Policy di questo sito.

Sei già membro?

Login

Login

Registrati

Dopo aver creato l’account, potrai personalizzare il tuo profilo e gestire le prenotazioni dei tuoi tour.
Nome utente*
Password*
Conferma password*
Nome*
Cognome*
Email*
Telefono*
Paese*
* Creando un account confermi di aver preso visione e aver accettato i Termini di Servizio e la Privacy Policy di questo sito.

Sei già membro?

Login

ViviComics pronta a giocare al Modena Play 2019!

Se siete amanti del gioco in ogni sua forma, che sia da tavolo o di ruolo, non potete mancare al Modena Play 2019! E’ proprio la fiera del gioco emiliana la nostra tappa settimanale d’avvicinamento agli eventi nerd primaverili. Lasciamo, per una volta, le fiere generaliste e fiondiamoci quindi sul mondo del gioco targato Modena Play.

 

Informazioni generali sulla fiera

Il Modena Play è una delle pochissime fiere italiane dedicate al boardgaming, al wargaming ed al gioco di ruolo da tavolo e dal vivo. E’ alla sua undicesima edizione, ma nasce nel 2008 come evoluzione del ModCon, dalle stesse modalità e trent’anni di esperienza sulle spalle.

L’edizione 2019 si terrà dal 5 al 7 Aprile prossimo nel polo Fiere di Modena ed occuperà ben 5 padiglioni, le aree esterne ed alcune sale nei piani superiori del polo. Saranno presenti le più importanti associazioni ludiche italiane, i principali editori, personalità legate al mondo del gioco, designer e scuole.

Il tema di quest’undicesima edizione, come ogni anno annunciato al Lucca Comics, è Corsa allo Spazio.

 

Facciamo il pieno di ospiti ed editori!

La parte più importante del Modena Play, il suo core, è senza dubbio il gioco in tutto e per tutto. Che sia ai tavoli degli editori o nelle associazioni ludiche, la cosa fondamentale è sedersi e giocare! Perché non farlo allora, con gli autori del gioco stesso?

Come ogni anno tanti saranno gli ospiti pronti a partecipare al Play. Primo fra tutti, l’autore del Gioco dell’Anno Flamme Rouge, il signor Asger Sams Granerud! Sempre ad altissimi livelli, sarà presente Hjialmar Hach, coautore di colossi quali Photosynthesis Dragon Castle.

Potete divertirvi a scoprire tutti gli ospiti ed il loro campo specialistico direttamente a questo link!

In quanto a case editrici ed associazioni, infine, troveremo il meglio delle produzioni italiane ed internazionali, grazie ai grandi editori quali Dv GiochiAsmodee Giochi Uniti, a circuiti come La Tana dei Goblin fino alle autoproduzioni ed ai circoli locali!

 

Gli eventi imperdibili del Modena Play!

Il numero di eventi in programma per quest’edizione del festival del gioco è davvero notevole ed in costante aggiornamento. Vi consiglio di tenervi sempre aggiornati scorrendo questa pagina!

Tra i più interessanti sicuramente l’Arena di Combattimento LARP per immergersi nel gioco di ruolo dal vivo, due volte al giorno. La consueta Call of Master, in cui i master selezionati potranno cimentarsi con un’avventura (prenotazioni qui).

Modena Play Carcassonne

I vari tornei organizzati tra cui la Finale Nazionale di Carcassonne ed il torneo di Bang! con Wild Card di accesso direttamente alla finale nazionale.

Vari workshop, conferenze a tema, simulazioni e laboratori, completano il tutto!

 

ViviComics al Firenze Fantasy 2019!

Se non vuoi perderti nulla del Modena Play 2019, la soluzione migliore è viaggiare con noi! Trovi tutte le informazioni utili in questa pagina dedicata! Ne vale la pena!

Note sull’autore

Grandissimo appassionato di anime, manga e giochi da tavolo, nasce cresce e pasce in Puglia tra le prime edizioni di Dragon Ball e vecchi anime obliati anche dalle tv locali. Marvelliano sfegatato, Nintendaro DOC e boardgamer compulsivo, da anni tenta di condividere il suo sapere con gli amici ottenendo scarsi risultati.

Leave a Reply