Login

Registrati

Dopo aver creato l’account, potrai personalizzare il tuo profilo e gestire le prenotazioni dei tuoi tour.
Nome utente*
Password*
Conferma password*
Nome*
Cognome*
Email*
Telefono*
Paese*
* Creando un account confermi di aver preso visione e aver accettato i Termini di Servizio e la Privacy Policy di questo sito.

Sei già membro?

Login

Login

Registrati

Dopo aver creato l’account, potrai personalizzare il tuo profilo e gestire le prenotazioni dei tuoi tour.
Nome utente*
Password*
Conferma password*
Nome*
Cognome*
Email*
Telefono*
Paese*
* Creando un account confermi di aver preso visione e aver accettato i Termini di Servizio e la Privacy Policy di questo sito.

Sei già membro?

Login

Il programma del Lucca Comics 2019! -Main Stage-

Ed anche quest’anno è giunto il momento di spulciare per bene il programma del Lucca Comics 2019, iniziando dal Main Stage! Fra poche settimane saremo nella capitale nerd italiana per divertirci, partecipare agli eventi ed incontrare tanti ospiti.

Al momento in cui scrivo non è ancora disponibile il programma completo. In attesa del suo rilascio godiamoci, appunto, il programma del main stage! Analizziamolo insieme!

 

Il Main Stage prende vita!

Come ormai da tradizione, il main stage apre i battenti il primo pomeriggio con i ragazzi di Radio Animati, pronti a dare il buongiorno alla fiera lucchese. La tribute band Banana Split, alla settima presenza sul palco, si esibirà con il nuovo spettacolo Ti amo 3000. A seguire tornano i Miwa, la pazza band apparsa in numerosi programmi televisivi, che con Game Over 2.0, farà pogare l’intera Area Palco!

Ad animare la prima serata del Lucca Comics 2019 tornano sul Main Stage gli Oliver Onions ed il loro repertorio lungo 40 anni! Famosi in tutto il mondo per le colonne sonore dei film spaghetti western del duo Bud Spencer & Terence Hill, ed in Italia per cartoni animati e sceneggiati televisivi, ci terranno compagnia dalle 19.30!

 

Il big show di Halloween!

Il fascino della festa anglosassone, già di per se molto seguita ed apprezzata, non può che essere amplificato al Lucca Comics! Di riflesso, il programma del main stage è assolutamente di primo piano, con una serie di artisti di alto livello che si avvicenderanno sul Palco.

Subito dopo il consueto buon pomeriggio alla fiera di Radio Animati, sarà il turno dei nostri amici Ipergalattici. Il gruppo salentino si esibirà in un concerto completo come vincitori del Cartoon Music Contest 2018! Il duo femminile The Matcha,con lo spettacolo Made in Japan concluderà la prima parte del lungo pomeriggio.

Main Stage Halloween

Apre la serata il bis, dopo il successo dello scorso anno, di Ruggero de I Timidi e del suo irriverente sound. Immanuel Casto e Romina Falconi continueranno lo spettacolo con il loro showcase, prima dell’evento clou! Sul main stage per la serata più oscura dell’anno, ci saranno i Death SS, per una serata nel segno dell’hard rock!

 

Giorgio Vanni e Cristina D’Avena!

La coppia d’oro delle sigle dei cartoni animati italiani torna al Lucca Comics 2019 per movimentare il main stage! Per Giorgio Vanni sarà a disposizione l’intera serata del venerdì, preceduto dai Cartoon Music Anime Vocal contest.

Il sabato toccherà a Cristina D’Avena, preceduta invece dal Cosplay Contest. Ad aprire il concerto della regina delle sigle sarà Nikki direttamente da Radio Dj!

La serata del sabato sarà invece animata dai The Rockets ed il loro peculiarissimo rock psichedelico!

 

Arrivederci al 2020!

L’edizione 2019 si concluderà con la consueta gara cosplay che prenderà buona parte della domenica. Chiude tutto, il concerto degli ANIMEniacs Corps! Il gruppo di 12 cantanti si esibirà con il proprio repertorio di colonne sonore Disney insieme a Ernesto “Ermavilo” Brancucci, il più grande autore italiano per la casa di Topolino.

 

ViviComics al Lucca Comics 2019!

Se sei pugliese e non vuoi perderti nulla del Lucca Comics, la soluzione migliore è viaggiare con noi!

ViviComics parte per Lucca con tre proposte di viaggio in bus: il pacchetto FULL e quello EXTENDED sono SOLD OUT, ma è attiva l’offerta ONE DAY che permette di vivere un assaggio di Lucca Comics domenica 3 novembre, con partenze dalla Puglia e da Napoli!

Note sull’autore

Grandissimo appassionato di anime, manga e giochi da tavolo, nasce cresce e pasce in Puglia tra le prime edizioni di Dragon Ball e vecchi anime obliati anche dalle tv locali. Marvelliano sfegatato, Nintendaro DOC e boardgamer compulsivo, da anni tenta di condividere il suo sapere con gli amici ottenendo scarsi risultati.

Leave a Reply