Login

Registrati

Dopo aver creato l’account, potrai personalizzare il tuo profilo e gestire le prenotazioni dei tuoi tour.
Nome utente*
Password*
Conferma password*
Nome*
Cognome*
Email*
Telefono*
Paese*
* Creando un account confermi di aver preso visione e aver accettato i Termini di Servizio e la Privacy Policy di questo sito.

Sei già membro?

Login

Login

Registrati

Dopo aver creato l’account, potrai personalizzare il tuo profilo e gestire le prenotazioni dei tuoi tour.
Nome utente*
Password*
Conferma password*
Nome*
Cognome*
Email*
Telefono*
Paese*
* Creando un account confermi di aver preso visione e aver accettato i Termini di Servizio e la Privacy Policy di questo sito.

Sei già membro?

Login
 

Alla scoperta del ViviComics Tokyo Nerd Tour -pt2-

Durante il Lucca Comics 2019 abbiamo lanciato il primo ViviComics Tokyo Nerd Tour sul nostro profilo Instagram! Un must per chi ama la cultura peculiarmente nerd del Sol Levante, ma non vuole perdersi lo stile caratteristico dei viaggi ViviComics!

Seconda parte del nostro appuntamento con le mete imprescindibili del nostro Nerd Tour. E’ già attivo l’evento Facebook con tutte le informazioni per partire con noi!

E quindi ricominciamo a vedere insieme cosa propone il ViviComics Tokyo Nerd Tour 2020!

 

Shibuya, divertimento e shopping nerd forsennato!

Passere un pomeriggio ed una serata nel quartiere dinamico di Tokyo, significa vivere la capitale nipponica in tutta la sua interezza.

L’incrocio stradale più trafficato al mondo, le location di anime come Your Name, la statua di Hachiko ed i templi incastonati fra i palazzi. Ed ancora l’iconica location sotterranea del negozio di manga più famoso, il Mandarake. Il Mugiwara Store, negozio dedicato a One Piece.

Tutto questo, e molto altro, è Shibuya!

 

La notte infinita di Shinjuku!

La più grande stazione metro del mondo si districa in un dedalo di luci, locali notturni, Izakaya e sexy club. Shinjuku si sveglia al calar del sole ed offre una serie di intrattenimenti molto variegati.

Dedicheremo al quartiere della notte di Tokyo ben due serate! Una sarà completamente dedicata alla scoperta di Kabukicho, l’ex quartiere a gestito dalla Yakuza! Faremo un tour fra locali, ci godremo un tipico Karaoke e saliremo sullo Shinjuku Toho Building, dove potremo fotografare la testa gigante di Godzilla e visitare un bar a tema.

Nella seconda serata ci addentreremo nella parte ovest del quartiere, ricco di alcuni caratteristici locali a tema manga ed anime: fra i più famosi sicuramente il Monster Hunter Cafè!

 

Odaiba, l’isola delle meraviglie!

La Tokyo Cruise è una mini crociera sul fiume Sumida, che attraversa Tokyo fino all’Oceano. Il battello disegnato da Leiji Matsumoto, mangaka autore di Capitan Harlock e Galaxy Express 999, ci porterà sull’isola di Odaiba.

L’isola, emblema del rinascimento economico giapponese degli anni ’90, racchiude in se un particolare luogo d’interesse… Il Diver City, un grande centro commerciale il cui simbolo è il Gundam Unicorn gigante situato all’esterno. Un luogo suggestivo e capace di donare forti emozioni!

All’interno del centro commerciale avremo accesso al Round 1, la sala giochi più grande di Tokyo e alla Gundam Base, vero e proprio punto di riferimento per il brand di robottoni. Per tornare in città utilizzeremo, infine, la Yurikamome Line, una linea ferroviaria panoramica che utilizza treni tecnologici senza autista.

Tutte le altre mete del ViviComics Tokyo Nerd Tour!

Non visiteremo solo i grandi quartieri! Passeremo dei bei momenti anche nelle zone più piccole ma non per questo meno nerd!

Roppongi con la Tokyo Tower, oggi brandizzata Tokyo One Piece Tower. La ricca Ginza con i locali tipici dei manga slice of lifeNakano ed il suo centro commerciale Nakano Broadway, chiamato anche l’Akihabara in miniatura. Ed ancora Harajuku e la mitica Takeshita Dori, la via delle mode giovanili.

Infine due giornate saranno completamente libere e a disposizione dei partecipanti per rivedere i propri quartieri di Tokyo preferiti, visitare i quartieri più classici e scoprire varie mete più di nicchia.

Inoltre, in questi giorni avremo la possibilità di piccole gite fuori Tokyo. Località quali Shonan, location del manga Shonan Junai Gumi, prequel del noto GTO, e Kamakura, ambientazione di Slam Dunk, aspettano solo di essere scoperte!

Noi di ViviComics siamo pronti a questa fantastica esperienza, e voi?

Note sull’autore

Grandissimo appassionato di anime, manga e giochi da tavolo, nasce cresce e pasce in Puglia tra le prime edizioni di Dragon Ball e vecchi anime obliati anche dalle tv locali. Marvelliano sfegatato, Nintendaro DOC e boardgamer compulsivo, da anni tenta di condividere il suo sapere con gli amici ottenendo scarsi risultati.