Login

Registrati

Dopo aver creato l’account, potrai personalizzare il tuo profilo e gestire le prenotazioni dei tuoi tour.
Nome utente*
Password*
Conferma password*
Nome*
Cognome*
Email*
Telefono*
Paese*
* Creando un account confermi di aver preso visione e aver accettato i Termini di Servizio e la Privacy Policy di questo sito.

Sei già membro?

Login

Login

Registrati

Dopo aver creato l’account, potrai personalizzare il tuo profilo e gestire le prenotazioni dei tuoi tour.
Nome utente*
Password*
Conferma password*
Nome*
Cognome*
Email*
Telefono*
Paese*
* Creando un account confermi di aver preso visione e aver accettato i Termini di Servizio e la Privacy Policy di questo sito.

Sei già membro?

Login

San Marino Comics 2019, largo allo steampunk!

Con il San Marino Comics torniamo finalmente a parlare delle fiere estive 2019 alle quali, noi di ViviComics, saremo presenti! Insieme al RiminiComix ed alla Festa dell’Unicorno, l’evento nella Repubblica più antica d’Europa forma un vero e proprio tridente di fiere estive assolutamente imperdibili!

La sesta edizione del San Marino Comics si terrà dal 23 al 25 agosto 2019 nella suggestiva cornice del centro storico, già location delle precedenti edizioni. Il record, lo scorso anno, si è attestato sui 30.000 visitatori.

 

Il paradiso per cosplayer e steampunk!

L’organizzazione del San Marino Comics è impegnata tutto l’anno nella distribuzione di altri eventi collaterali. Spiccano il San Marino Photo Cosplay, lo Steam Party e, proprio pochi giorni fa, il Nippon Matsuri.

Uno dei focus principali dell’evento gira, appunto, sul mondo del cosplay a 360°, con un particolare occhio di riguardo per il genere steampunk che solitamente rappresenta una nicchia nella grande maggioranza delle fiere italiane. Importanza che viene rimarcata soprattutto dalla presenza dei funzionali camerini cosplay nella centrale Piazza Sant’Agata.

Sabato 24 è prevista la sfilata cosplay non competitiva. Domenica 25, invece, si svolgerà la gara cosplay vera e propria, che sancirà uno degli ultimi finalisti al Campionato Nazionale Cosplay di Lucca Comics 2019.

Nel frattempo, ovviamente, gli splendidi paesaggi collinari dell’antica repubblica saranno sfondo ideale per photoset a cielo aperto, uno spettacolo per gli occhi anche dei semplici visitatori.

 

News in arrivo dall’area comics!

Come per ogni evento a tema nerd, un aspetto molto importante quale il fumetto sarà in primo piano anche a San Marino!

Vi consigliamo di seguire la pagina Facebook ufficiale della fiera e tenere d’occhio gli ospiti che, nelle prossime settimane, saranno annunciati. Di certo la collaborazione con realtà storiche quali Lucca ComicsFesta dell’Unicorno Bologna Nerd Show produrrà delle belle sorprese. Non ci resta che attendere!

Per il momento è confermata la presenza di una vera e propria area Tolkien con mostre, conferenze e workshop a tema Il Signore degli Anelli.

 

San Marino Comics PiazzaSantAgata

 

Al San Marino Comics fra boardgames e videogames!

La già citata Piazza Sant’Agata, una delle zone cardine di tutto l’evento, sarà la location principale dell’eterna lotta fra gioco e videogioco!

Per quanto riguarda l’ambito boardgames, ci sono novità rispetto alle scorse edizioni! La nuova area dedicata al gioco in ogni sua forma sarà il foyer del Teatro Titano, e sarà gestita dal gruppo Taverna di Sylgar! Ci saranno tanti tavoli con varie tipologie di giochi da tavolo e di ruolo, tornei competitivi, conferenze, espositori e laboratori.

Di fronte al teatro, nell’apposita struttura storica, torna l’area videogames con le sue postazioni gioco, gli arcade e mini zone dedicate al retrogames e al videogioco indipendente.

 

ViviComics al San Marino Comics 2019!

Se non vuoi perderti nulla del San Marino Comics 2019 la soluzione migliore è viaggiare con noi! Con ViviComics crea il tuo viaggio su misura! Ne vale la pena!

Note sull’autore

Grandissimo appassionato di anime, manga e giochi da tavolo, nasce cresce e pasce in Puglia tra le prime edizioni di Dragon Ball e vecchi anime obliati anche dalle tv locali. Marvelliano sfegatato, Nintendaro DOC e boardgamer compulsivo, da anni tenta di condividere il suo sapere con gli amici ottenendo scarsi risultati.

Leave a Reply