Login

Registrati

Dopo aver creato l’account, potrai personalizzare il tuo profilo e gestire le prenotazioni dei tuoi tour.
Nome utente*
Password*
Conferma password*
Nome*
Cognome*
Email*
Telefono*
Paese*
* Creando un account confermi di aver preso visione e aver accettato i Termini di Servizio e la Privacy Policy di questo sito.

Sei già membro?

Login

Login

Registrati

Dopo aver creato l’account, potrai personalizzare il tuo profilo e gestire le prenotazioni dei tuoi tour.
Nome utente*
Password*
Conferma password*
Nome*
Cognome*
Email*
Telefono*
Paese*
* Creando un account confermi di aver preso visione e aver accettato i Termini di Servizio e la Privacy Policy di questo sito.

Sei già membro?

Login

Taranto Comix: 10.000 presenze al PalaFiom!

Da qualche ora si è conclusa la quinta edizione del Taranto Comix e, con essa, la programmazione fieristica 2018.

La fiera tarantina ha vissuto quest’anno un cambio di location che ne ha rinnovato gli ambienti, conservando però lo stile che la caratterizza da sempre.

Una due giorni che ha visto noi di ViviComics come partecipanti attivi, con il nostro stand e le nostre iniziative.

Com’è andata? Riviviamo insieme il Taranto Comix 2018!

 

Il sabato “stellare” del Taranto Comix!

Un PalaFiom denso di adrenalina ha aperto le porte ai visitatori sabato 15 offrendo il meglio della programmazione proposta!

Ospiti quali Pino Cuozzo, Simone Santoro alias Youtube fa Cagare, il Gruppo 80 e Pietro Ubaldi con i mitici Uan Four. Un bel numero di fumettisti e disegnatori per il comparto fumettistico. Le Stelle di Hokuto ad animare la serata con la loro NerdIna Commedia… Insomma, davvero un’offerta niente male!

 

Nel segno del cosplay!

Decisamente in ascesa la partecipazione nella giornata di domenica! Tanti visitatori, tante famiglie, ma soprattutto tanto tanto cosplay! Il susseguirsi di eventi sul palco, i set fotografici all’interno ed all’esterno del PalaFiom e la gara serale hanno riempito gli occhi di chi non ha voluto perdersi l’ultima fiera del 2018. Unica pecca: il lato gamingboardgaming, penalizzato da una posizione decentrata rispetto alle altre fiere, nonostante questo comparto abbia importanti realtà a Taranto.

Taranto Comix Cosplay

Le 10.000 presenze sono decisamente una bella risposta in termini di soddisfazione per gli organizzatori! Il fumetto, focus principale della fiera, è a livelli superiori rispetto alle altre fiere locali. Questi sicuramente rappresentano i punti da cui ricominciare la scalata al successo nei prossimi anni.

 

Lo stand ViviComics!

Come vi avevamo anticipato, noi di ViviComics siamo stati presenti al Taranto Comix! Per l’occasione, è uscito il nostro programma 2019 con le fiere storiche!

Punto focale di incontro tra i nostri viaggiatori, abbiamo svolto alcune attività a premi! Innanzitutto il nostro primo giveaway su Instagram, che ha ottenuto un buon riscontro e che a breve verrà seguito da altri contest di questo tipo!

Grande successo anche per il Pictionary a tema manga/anime/videogiochi, che ha incuriosito molti cosplayer pronti a sfidarsi!

Concludiamo con il nostro servizio ViviTaxi che ha portato alcuni viaggiatori giunti da Bari e provincia fino in fiera. Nessun problema di coincidenze con i pullman cittadini, nessun rischio traffico, ritardi vari… la grande risposta positiva ne fa sicuramente un must da riproporre in futuro!

Continuate a seguirci, l’ultima fiera del 2018 è andata e noi non abbiamo ancora finito!

Note sull’autore

Grandissimo appassionato di anime, manga e giochi da tavolo, nasce cresce e pasce in Puglia tra le prime edizioni di Dragon Ball e vecchi anime obliati anche dalle tv locali. Marvelliano sfegatato, Nintendaro DOC e boardgamer compulsivo, da anni tenta di condividere il suo sapere con gli amici ottenendo scarsi risultati.

Leave a Reply