Login

Registrati

Dopo aver creato l’account, potrai personalizzare il tuo profilo e gestire le prenotazioni dei tuoi tour.
Nome utente*
Password*
Conferma password*
Nome*
Cognome*
Email*
Telefono*
Paese*
* Creando un account confermi di aver preso visione e aver accettato i Termini di Servizio e la Privacy Policy di questo sito.

Sei già membro?

Login

Login

Registrati

Dopo aver creato l’account, potrai personalizzare il tuo profilo e gestire le prenotazioni dei tuoi tour.
Nome utente*
Password*
Conferma password*
Nome*
Cognome*
Email*
Telefono*
Paese*
* Creando un account confermi di aver preso visione e aver accettato i Termini di Servizio e la Privacy Policy di questo sito.

Sei già membro?

Login

Ultime news da Lucca in attesa del programma ufficiale!

Il mese di settembre corre, ed immancabili corrono anche le ultime news dal Lucca Comics 2019! Fra meno di due mesi saremo nella città toscana a goderci la fiera più attesa d’Italia!

 

Recupera le news precedenti!

Tutte le news dei mesi scorsi sono già disponibili qui sul blog! Trovate gli annunci della presentazione dell’edizione 2019 al Salone del Libro di Torino a questo link. Le news della conferenza stampa ufficiale sono invece disponibili cliccando qui. Infine qualche piccola novità è disponibile in questo articolo!

Ora, quindi, non ci resta che dare un’occhiata alle novità assolute di questi ultimi giorni! Importante: questo sarà l’ultimo aggiornamento news prima del programma generale in uscita nei primi giorni d’ottobre!

 

Le ultime news per i fan del fumetto!

Iniziamo come sempre dalla sezione comics. New entry importantissima fra gli ospiti è senza dubbio quella di Rokuda Noboru, il mangaka di Gigi la Trottola. Un grande evento che comprenderà, oltre al panel ed alle sessioni di autografi, anche l’unica figure dedicata a Gigi, esclusiva per il Lucca Comics in soli 200 esemplari.

ultime news GigiLaTrottola

Non meno importanti le presenze confermate di Pepe Larraz, uno dei sei Marvel Young Guns, le giovani promesse mondiali del fumetto; e Erik Larsen, uno degli otto soci fondatori della Image Comics!

 

Games & Videogames sempre più al top!

Continuano, come ogni edizione che si rispetti, gli annunci delle finali nazionali di numerosi giochi da tavolo per la sezione games. Abbiamo già visto precedentemente i tre ospiti di primo piano del mondo boardgames, ed al momento l’hype è tutto rivolto agli annunci dei giochi dell’anno. Per ora è stato rivelato solo il vincitore del gioco inedito 2018/2019, che è andato a Pinguini e Piramidi di Guido Albini per DV Giochi!

La sezione videogames è invece catalizzata da ultime news spettacolari: al Lucca Comics 2019 si terrà la finale della ESL Eurocup di League of Legends! I migliori atleti internazionali di LOL si sfideranno nella splendida Esports Cathedral!

 

Una ventata di novità per gli amanti di cosplay e Giappone!

Riuscirà la deludente area Japan a risollevarsi quest’anno? Dalle ultime news le premesse sembrano ottime! A quanto pare il Giardino degli Osservanti non sarà esclusivamente un mercatino a cielo aperto, ma ospiterà una mostra di fan art dalle principali community italiane di manga e anime!

Trova una nuova casa invece, per la sezione cosplay, l’area Japan Live arricchendosi di eventi e proposte d’intrattenimento con idolcosplayer e parate a tema!

 

Torna a Lucca un BIG del Fantasy!

Uno degli scrittori mondiali più letti in assoluto sarà nuovamente ospite del Lucca Comics! Stiamo parlando di Andrzej Sapkowski, ormai affezionato all’Italia, che presenterà la nuova attesissima trasposizione dei suoi romanzi. A fine anno infatti, dopo l’enorme successo del videogioco, è attesa l’uscita su Netflix della serie tv di The Witcher!

 

Che fine hanno fatto le sezioni Movie e Music?

Non arrivano altre news ne annunci di ospiti, per il momento, dalle sezioni dedicate al cinema e alla musica. Dopo la partenza col botto segnalata negli articoli precedenti, soprattutto sul Palco, attendiamo con ansia qualche nome forte, e magari l’annuncio del consueto padiglione a tema di casa Netflix. Seguite con noi il sito ufficiale per le news dell’ultimo momento!

 

ViviComics al Lucca Comics 2019!

Se sei pugliese e non vuoi perderti nulla del Lucca Comics, la soluzione migliore è viaggiare con noi!

ViviComics parte per Lucca con tre proposte di viaggio in bus: pacchetto FULL che comprende tutti i giorni della fiera; la formula EXTENDED per i giorni dall’1 al 3 novembre e l’offerta ONE DAY che permette di vivere un assaggio di Lucca Comics domenica 3 novembre.

La versione FULL, la più gettonata, comprende non solo il viaggio ed il pernottamento, ma un’esperienza totale dentro e fuori fiera con attività speciali organizzate dallo staff. Mancano meno di 10 posti al sold out, affrettati!

Note sull’autore

Grandissimo appassionato di anime, manga e giochi da tavolo, nasce cresce e pasce in Puglia tra le prime edizioni di Dragon Ball e vecchi anime obliati anche dalle tv locali. Marvelliano sfegatato, Nintendaro DOC e boardgamer compulsivo, da anni tenta di condividere il suo sapere con gli amici ottenendo scarsi risultati.

Leave a Reply