Login

Registrati

Dopo aver creato l’account, potrai personalizzare il tuo profilo e gestire le prenotazioni dei tuoi tour.
Nome utente*
Password*
Conferma password*
Nome*
Cognome*
Email*
Telefono*
Paese*
* Creando un account confermi di aver preso visione e aver accettato i Termini di Servizio e la Privacy Policy di questo sito.

Sei già membro?

Login

Login

Registrati

Dopo aver creato l’account, potrai personalizzare il tuo profilo e gestire le prenotazioni dei tuoi tour.
Nome utente*
Password*
Conferma password*
Nome*
Cognome*
Email*
Telefono*
Paese*
* Creando un account confermi di aver preso visione e aver accettato i Termini di Servizio e la Privacy Policy di questo sito.

Sei già membro?

Login

ViviComics a Milano per il Cartoomics 2019!

Tra meno di un mese aprirà le porte dei suoi padiglioni il Cartoomics, la fiera più grande del nord Italia. Anche noi di ViviComics saremo a Milano per quest’edizione!

Quest’anno il numero di ospiti e la varietà di aree tematiche è veramente notevole. Si passa dalle classiche aree comics, gamescosplay fino a nuovi aspetti contaminati dal mondo nerd come quello dei tatuaggi e (addirittura) del calcio.

Diamo quindi uno sguardo a queste macro aree per un piccolo assaggio di ciò che ci aspetta al Cartoomics 2019!

 

Tra fumetto, giochi e… tanti ospiti!

Cartoomics Padiglione

Non possiamo che iniziare dalla categoria madre di tutte le fiere: il fumetto! La sezione comics del sito ufficiale è ricca di ospiti ed eventi. La parte del leone la fanno le casa editrici, dalle storiche major alle più piccole ed indipendenti. Ospite d’onore di questa ventiseiesima edizione del Cartoomix, Max Bunker (Luciano Secchi) per il 50° anniversario di Alan Ford, il fumetto creato insieme a Magnus.

A braccetto con l’area comics, ovviamente la fa da padrona la sezione games! Tutti i maggiori editori italiani, tanti giochi in anteprima, accessori e dadi. Non dimenticando ovviamente il gioco di ruolo e il modellismo, sempre in primo piano.

Per approfondire al meglio questi due temi, vi consiglio uno sguardo anche alla sezione ospiti ed alla sezione self & artisti (presto online).

 

Il mondo POP al Cartoomics!

Come si nota dal nuovo logo della fiera, il Cartoomics è Pop, Tech & Fun. Nel corso degli anni la cultura pop si è ritagliata uno spazio sempre più grande all’interno della kermesse milanese. La sezione movie è ricca di eventi per tutti gli amanti di cinema e serie tv. Quest’anno, tra le varie proposte, spicca l’esposizione del busto di Iron Spider per la prima volta in Europa!

Passando al lato più geek, la sezione gaming&tech si preannuncia una bomba: tra tutte le proposte spuntano una serie di esperienze di gioco in VR: simulatori di guida e di volo, laser maze tunnel ed escape room tutte da provare!

Ed ora parliamo un po’ del divertimento. Per la macro sezione action&play ci aspetta davvero di tutto: dall’ICW ai laboratori GunPla fino a provare la Laser Arena per una scarica d’adrenalina assurda.

Consiglio anche agli appassionati un salto nelle sezioni fantasyfantascienzazombiehorror e, non appena saranno aggiunte, quelle dedicate ai tatoo ed alla pop art.

 

Cosplay e… calcio?

Concludiamo questa panoramica generale con la tanto amata sezione cosplay e la gara in programma nella giornata di domenica 10 Marzo; ultimo tema, a sorpresa direi, la sezione calcio. Presente una virtual soccer zone e lo staff di Fantagazzetta!

 

ViviComics al Cartoomics 2019!

Non vuoi perderti nulla di quest’edizione del Cartoomics? Viaggia con noi! Trovi tutte le informazioni utili in questa pagina dedicata! Ne vale la pena!

Note sull’autore

Grandissimo appassionato di anime, manga e giochi da tavolo, nasce cresce e pasce in Puglia tra le prime edizioni di Dragon Ball e vecchi anime obliati anche dalle tv locali. Marvelliano sfegatato, Nintendaro DOC e boardgamer compulsivo, da anni tenta di condividere il suo sapere con gli amici ottenendo scarsi risultati.

Leave a Reply