Login

Registrati

Dopo aver creato l’account, potrai personalizzare il tuo profilo e gestire le prenotazioni dei tuoi tour.
Nome utente*
Password*
Conferma password*
Nome*
Cognome*
Email*
Telefono*
Paese*
* Creando un account confermi di aver preso visione e aver accettato i Termini di Servizio e la Privacy Policy di questo sito.

Sei già membro?

Login

Login

Registrati

Dopo aver creato l’account, potrai personalizzare il tuo profilo e gestire le prenotazioni dei tuoi tour.
Nome utente*
Password*
Conferma password*
Nome*
Cognome*
Email*
Telefono*
Paese*
* Creando un account confermi di aver preso visione e aver accettato i Termini di Servizio e la Privacy Policy di questo sito.

Sei già membro?

Login

ViviComics al Firenze Fantasy 2019!!

Meglio conosciuta come la winter edition della Festa dell’Unicorno, il Firenze Fantasy si svolge nella splendida cornice della Fortezza da Basso, nel capoluogo toscano. Location suggestiva a parte, la caratura degli ospiti, la cura per workshop e conferenze, e le numerose attività ne fanno un evento imperdibile! Ma entriamo nei dettagli!

 

Una location nel segno del Fantasy!

Firenze è di per se una città che si presta bene a rievocazioni medievali, come tutta la Toscana in generale. Il Firenze Fantasy si svolge nell’area della Fortezza da Basso, tra i sotterranei e le sale dei quartieri monumentali. Inoltre nel Piazzale delle Ghiaie verrà allestito un padiglione e saranno occupate le stanze del Palazzo e del Teatrino Lorense. Una bella location che si presta particolarmente ad aree a tema medioevo, fantasyfantascienza e horror.

 

Ospiti internazionali al Firenze Fantasy 2019!

Firenze Fantasy Lambert

Iniziamo con un nome: Christopher Lambert. L’attore di Highlander sarà presente per una convention venerdì! Secondo ospite di grande fama, il giovanissimo Isaac Hempstead-Wright conosciuto per aver interpretato Brandon Stark nella serie tv Game of Thrones! Infine, super ospite femminile Billie Piper, la Rose compagna del nono e del decimo Dottore, in Doctor Who appunto

Purtroppo per partecipare alle convention e per ottenere una foto o un autografo, bisogna acquistare uno speciale pass. E’ possibile farlo in questa pagina ufficiale!

 

Eventi per tutti i gusti!

Il Firenze Fantasy brulica di programmi ed eventi. Tra le varie proposte spiccano, per la giornata di domenica 17 i festeggiamenti per San Patrizio con la Festa dei Leprecauni, tanto rock e tanta birra. Nel corso dell’evento, inoltre 9 autori si cimenteranno con 9 personaggi di Game of Thrones, in pieno hype per l’ultima stagione della serie!

E poi spettacoli dedicati al fantasy in tutte le sue forme: favole medievali, falconeria, sbandieratori, sfide tra cavalieri e sfide a colpi di spade laser. Intaglio e scultura su legno, tiro con l’arco e tanta musica medievale!

Completano l’evento i giochi da tavolo a tema fantasy, tanto gioco di ruolo e ovviamente tanto cosplay. Oltre l’immancabile sfilata e la consueta gara, si prepara la più grande parata fantasy a tema che porterà cavalieri, donzelle e creature varie nelle vie del centro di Firenze fino a piazza Duomo!

 

ViviComics al Firenze Fantasy 2019!

Se non vuoi perderti nulla del Firenze Fantasy 2019, la soluzione migliore è viaggiare con noi! Trovi tutte le informazioni utili in questa pagina dedicata! Ne vale la pena!

Note sull’autore

Grandissimo appassionato di anime, manga e giochi da tavolo, nasce cresce e pasce in Puglia tra le prime edizioni di Dragon Ball e vecchi anime obliati anche dalle tv locali. Marvelliano sfegatato, Nintendaro DOC e boardgamer compulsivo, da anni tenta di condividere il suo sapere con gli amici ottenendo scarsi risultati.

Leave a Reply