Login

Registrati

Dopo aver creato l’account, potrai personalizzare il tuo profilo e gestire le prenotazioni dei tuoi tour.
Nome utente*
Password*
Conferma password*
Nome*
Cognome*
Email*
Telefono*
Paese*
* Creando un account confermi di aver preso visione e aver accettato i Termini di Servizio e la Privacy Policy di questo sito.

Sei già membro?

Login

Login

Registrati

Dopo aver creato l’account, potrai personalizzare il tuo profilo e gestire le prenotazioni dei tuoi tour.
Nome utente*
Password*
Conferma password*
Nome*
Cognome*
Email*
Telefono*
Paese*
* Creando un account confermi di aver preso visione e aver accettato i Termini di Servizio e la Privacy Policy di questo sito.

Sei già membro?

Login

Intervista agli organizzatori del Calypso Comics!

Bentornati alla nostra rubrica di interviste settimanali, questa volta ospiti gli organizzatori del Calypso Comics!

Dopo una pausa di qualche settimana, ricominciamo alla grandissima, spinti dalla curiosità per questo nuovo evento di Sava di cui siamo partner!

Ma di cosa si tratta? Non perdiamo altro tempo ed andiamo a scoprire tutto su questa piccola realtà locale!

Come nasce l’idea di una fiera del fumetto a Sava?

Calypso Comics evento

L’idea è nata dal voler portare a Sava un evento di questo tipo. Slegare l’idea che queste siano proposte esclusive per le grandi città, rimarcandone la possibilità di organizzare una fiera del fumetto anche nei paesini.

Qual è l’obiettivo del Calypso Comics?

Il nostro obiettivo è far aprire gli occhi alla gente sull’importanza del fumetto, evitando di categorizzarlo come letteratura di serie B per dargli un certo valore. Noi dell’associazione Arci Calypso vogliamo farci promotori di questa cultura anche a Sava.

Da quanto tempo ci state lavorando?

Il progetto Calypso Comics nasce ad agosto 2018, ci stiamo lavorando da quasi un anno. Abbiamo incontrato tante realtà locali con cui abbiamo stretto le tante collaborazioni che saranno presenti all’evento.

Qual è il focus principale del Calypso Comics?

Il nostro focus è il mondo del fumetto. Ci vogliamo finalizzate sulla scoperta e sulla promozione delle piccole realtà fumettistiche locali, in crescita. Fra i nostri ospiti ci sono molti ragazzi che coltivano questa passione anche restando nei propri paesi. Fra tutti spiccano Lucia Stano che ha creato l’illustrazione per l’evento ed i grandi ospiti Fabrizio LiuzziGianfranco Vitti con le loro nuove opere. Grafite Labo saranno ovviamente presenti con i loro stand! Per un elenco completo degli ospiti vi consigliamo di fare un salto sulla nostra pagina Facebook, sempre in aggiornamento!

E per quanto riguarda gli aspetti ludici del mondo nerd?

Al Calypso Comics il mondo dei boardgames sarà rappresentato dai Ludomanti, con i loro giochi da tavolo per tutti i gusti.  La Tana del Folletto sarà presente con il Mind Spot Championship ed i tornei di Magic Yu-gi-oh. Durante la giornata ci sarà anche spazio per una sessione di D&D a tema piratesco, rievocando il nostro nome dedicato alla dea Calypso. Per quanto riguarda il mondo dei videogames ci saranno gli amici di Wired con le postazioni di gioco ed i loro cabinati.

Quali altre proposte avete in serbo per noi?

Ci aspettano tanti stand e tante attività! Collaboreranno con noi tante fumetterie. I ragazzi dell’Azione Cosplay Taranto ci faranno entrare nel magico mondo di Harry Potter con il loro Binario 9 e 3/4. E da non perdere assolutamente i nostri ospiti!

Parlateci degli ospiti!

Innanzitutto sarà presente il duo delle QT3 che si esibirà in una splendida performance K-Pop! Ci sarà anche, per il mondo di Youtube il bravissimo RT Poop con il suo nuovo successo, Poop Squad 3 e Crash The Tube con un’anteprima del suo prossimo video! Per il comparto musicale la band degli SmashKin’ ci farà ballare nel proprio stile J-Rock! Infine, non mancherà la gara cosplay, presentata da Lady Nakama!

Appuntamento al Calypso Comics!

Ci vediamo sabato 6 luglio alla nostra sede di Sava. E non è una location qualsiasi: tutte le mura, interne ed esterne, dell’edificio sono ricche di murales creati nei nostri eventi estivi Urban Art! Ci sembrava il luogo più adatto per organizzare il Calypso Comics! L’ingresso è gratuito grazie al patrocinio del comune di Sava ed ai nostri sponsor. Se volete venire a trovarci in comodità vi consigliamo il bus ViviComics ufficiale!

 

Ovviamente, noi di ViviComics saremo presenti all’evento e vi consigliamo assolutamente di partecipare! Vi lascio con il link alla pagina Instagram del Calypso Comics dove troverete tutti gli ospiti aggiornati e le info all’evento! A presto!

Note sull’autore

Grandissimo appassionato di anime, manga e giochi da tavolo, nasce cresce e pasce in Puglia tra le prime edizioni di Dragon Ball e vecchi anime obliati anche dalle tv locali. Marvelliano sfegatato, Nintendaro DOC e boardgamer compulsivo, da anni tenta di condividere il suo sapere con gli amici ottenendo scarsi risultati.

Leave a Reply