Login

Registrati

Dopo aver creato l’account, potrai personalizzare il tuo profilo e gestire le prenotazioni dei tuoi tour.
Nome utente*
Password*
Conferma password*
Nome*
Cognome*
Email*
Telefono*
Paese*
* Creando un account confermi di aver preso visione e aver accettato i Termini di Servizio e la Privacy Policy di questo sito.

Sei già membro?

Login

Login

Registrati

Dopo aver creato l’account, potrai personalizzare il tuo profilo e gestire le prenotazioni dei tuoi tour.
Nome utente*
Password*
Conferma password*
Nome*
Cognome*
Email*
Telefono*
Paese*
* Creando un account confermi di aver preso visione e aver accettato i Termini di Servizio e la Privacy Policy di questo sito.

Sei già membro?

Login

Real Superheroes LIVE, l’evoluzione del gruppo!

La scorsa settimana abbiamo incontrato i Real Superheroes LIVE, il gruppo di cosplayer attivi in tanti fiere pugliesi e non. I ragazzi hanno raccontato in che modo è cominciata la loro attività di performer e quali sono i focus sulla quale basano le proprie esibizioni durante gli eventi.

Oggi torniamo a parlare con loro, in questa seconda ed ultima parte della nostra consueta intervista settimanale. Ad attenderci tante curiosità sul gruppo e sul loro lavoro. Non perdiamo tempo e continuiamo questa interessantissima chiacchierata!

 

Come prosegue la realizzazione di nuove scene per i vostri supereroi?

Siamo sempre impegnati ad inventare nuove location per nuove scene. Ovviamente abbiamo dei limiti imposti sia dal trasporto di tutto il materiale che dagli spazi a nostra disposizione. Al momento per il set completo abbiamo bisogno di ben 2 camion!

Real Superheroes LIVE RealAvengers

Gli organizzatori come contattano i Real Superheroes LIVE per i propri eventi?

Molto spesso veniamo ingaggiati dagli organizzatori di un evento direttamente alle fiere concorrenti. Veniamo bloccati per chiederci informazioni e partecipare assolutamente nella loro realtà. Altre volte veniamo contattati sui nostri canali social. Per questo molto spesso dobbiamo dividerci e presenziare in fiere diverse.

Da dove arrivano più richieste per il vostro gruppo?

I Real Superheroes LIVE sono richiesti maggiormente fuori Puglia, spesso a nord Italia. Per noi è un dispiacere, ma molto spesso è una mera problematica monetaria. Le spese per un gruppo del genere sono tante: da quelle personali al trasporto e mantenimento degli oggetti di scena. Ma ci teniamo, una volta all’opera, a rendere l’evento spettacolare, a ripagare in modo fuori dal comune chi ci ha dato la propria fiducia!

Qual è la scena più apprezzata dal pubblico?

Una delle scene più apprezzate è quella della trasformazione di Hulk. Il nostro Bruce Banner si trasforma, nascondendosi dietro le quinte, e Hulk entra in scena spaccando il muro! Approfittiamo anche della passione di alcuni di noi per le arti marziali per mettere su novità di puro spettacolo!

Come scegliete i supereroi da portare in fiera?

Questo è un bel casino! I metodi di scelta si basano innanzitutto sulla richiesta di chi ti ha ingaggiato. In secondo luogo si sceglie in base all’utilità precisa in quell’evento: nessuno deve rimanere con le mani in mano! Infine, ovviamente, c’è una rotazione interna che va rispettata.

 

Come si sono evoluti i Real Avengers nei Real Superheroes?

Da qualche mese a questa parte abbiamo deciso di allargare il discorso supereroistico alla DC Comics. Abbiamo debuttato con la prigione di Harley Quinn e con il Bat Segnale. Questo è solo l’inizio! Stiamo progettando molte altre scene e set a tema. Un’apertura verso altre case fumettistiche? Di certo non lo escludiamo…!!

Prospettive per il futuro?

Sono in arrivo nuovi supereroi, stiamo continuando il progetto marziale di cui parlavamo prima, e stiamo concludere la realizzazione di uno dei lavori più grossi parlando di supereroi. Continuate a seguirci per saperne di più!

 

Note sull’autore

Grandissimo appassionato di anime, manga e giochi da tavolo, nasce cresce e pasce in Puglia tra le prime edizioni di Dragon Ball e vecchi anime obliati anche dalle tv locali. Marvelliano sfegatato, Nintendaro DOC e boardgamer compulsivo, da anni tenta di condividere il suo sapere con gli amici ottenendo scarsi risultati.

Leave a Reply