Login

Registrati

Dopo aver creato l’account, potrai personalizzare il tuo profilo e gestire le prenotazioni dei tuoi tour.
Nome utente*
Password*
Conferma password*
Nome*
Cognome*
Email*
Telefono*
Paese*
* Creando un account confermi di aver preso visione e aver accettato i Termini di Servizio e la Privacy Policy di questo sito.

Sei già membro?

Login

Login

Registrati

Dopo aver creato l’account, potrai personalizzare il tuo profilo e gestire le prenotazioni dei tuoi tour.
Nome utente*
Password*
Conferma password*
Nome*
Cognome*
Email*
Telefono*
Paese*
* Creando un account confermi di aver preso visione e aver accettato i Termini di Servizio e la Privacy Policy di questo sito.

Sei già membro?

Login

ZooComix: la nostra intervista agli organizzatori!!

Lo ZooComix è pronto ai nastri di partenza! Tra un mese saremo presenti in quel di Fasano per testare questa prima, attesissima edizione. Nel frattempo abbiamo contattato gli organizzatori per la nostra consueta rubrica settimanale delle interviste ViviComics! Non perdiamo altro tempo quindi, e partiamo incessanti con le domande!

 

Lo ZooComix è alle porte, voi siete pronti?

Noi siamo pronti! Le prime edizioni vengono viste quasi sempre come un’incognita. Noi invece crediamo di aver creato un gruppo di lavoro e di organizzazione ben fornito! Stiamo collaborando con diverse associazioni e società che sono nel campo da anni, a differenza di noi, e stiamo creando un evento che anche se è alla sua prima edizione toccherà tutti gli aspetti che riguardano la cultura POP!

Come sarà strutturato questo nuovo evento?

Lo ZooComix si svolgerà all’interno del nostro parco divertimenti. Come location, quindi, si prospetta molto diversa da tutti gli altri eventi che conosciamo, che solitamente vengono fatti all’interno di capannoni o palestre. Noi avremo spazi all’aperto e spazi chiusi destinati alla fiera.

In che modo sfrutterete il parco?

Dall’ingresso del parco avremo questo lungo corridoio di stand inerenti al mondo nerd, con fumetti, gadget e tutto ciò che di solito è presente nelle fiere, mantenendo però l’unicità di ciò che viene proposto! Non abbiamo voluto fare ripetizioni, quindi nella maggior parte dei casi gli stand non proporranno lo stesso materiale!

Un percorso che presumo giungerà a qualcosa di grosso!

Esatto! Al termine di questo percorso si troverà la prima zona coperta dello ZooComix: l’area Lego, in collaborazione con PugliaBrick. Questo maxi stand sarà diviso in due parti, la zona expo e la zona gioco. Proprio per la parte espositiva i ragazzi stanno preparando riproduzioni di giostre attrazioni. Perfettamente in tema! Sempre in questa zona avremo l’area fumetti in collaborazione con Grafite ed ancora l’area giochi da tavolo in collaborazione con Finibus Terrae.

L’inizio è già di per sé molto interessante!

E ci aspetterà ancora di meglio! Proprio pochi metri più avanti, nell’area del grande teatro dello zoo, dov’era situata una delle discoteche più grandi della Puglia. Come non poter utilizzare il nostro cinema 4D! Nella sala proietteremo a scaglioni di 10 minuti la battaglia di New York del film The Avengers e la battaglia del film Guardiani della Galassia. Tutto completamente in 4D! Altra area in zona teatro quella videoludica che proporremo grazie ai ragazzi di Gaming Art di Monopoli! Stanno preparando tante postazioni e una collaborazione con Monster Energy!

All’interno del teatro invece?

Nel teatro vero e proprio sarà presente una mostra espositiva in collaborazione con i Real Avengers e, sul palco, si svolgeranno la sfilata e la gara cosplay. Presentatrice e presidente della giura dell’evento, la famosissima Himorta! In palio per il miglior cosplay assoluto un viaggio per due giorni a Disneyland Paris!

Per quanto riguarda il comparto musicale?

A concludere le due serate, sul palco del teatro, si svolgeranno due concerti. Sabato 30 marzo ci saranno i Cartoonbusters (nostri ospiti la scorsa settimana, ndr). Domenica 31 marzo chiuderanno l’evento Le Stelle di Hokuto!

Non diteci che è tutto quì!

Certo che no! Lo ZooComix non si ferma mica alla zona teatro! Proseguendo attraverso un secondo percorso di stand, arriveremo di fronte al Castello, l’attrazione del parco. In tutta quell’area sarà presente l’associazione ludica ALA con tantissime attività! Giochi di ruolo, tiro con l’arco… sarà davvero un’esperienza fantastica della quale non spoileriamo niente, invitandovi a provare! E poi con un’ambientazione davvero a tema!

ZooComix LOTR

Qualche altra notizia per noi?

Altre piccole chicche in zona Castello: una serie di ben 4 escape room consecutive con Enigma, da affrontare a catena! La zona Signore degli Anelli in collaborazione con Midgar. L’immancabile e fondamentale S.O.S. Cosplay e l’area Harry Potter grazie all’Azione Cosplay Taranto.

Sogni per il futuro?

L’area del parco che stiamo utilizzando per lo ZooComix è solo un quinto rispetto al totale! Il nostro obiettivo è quello di espanderci anno dopo anno e, perché no, magari diventare un punto di riferimento a livello nazionale! Per il momento vi aspettiamo il 30 ed il 31 marzo!

 

 

ViviComics allo ZooComix 2019!

Se sei pugliese e non vuoi perderti nulla dello ZooComix, la soluzione migliore è viaggiare con noi! Trovi tutte le informazioni utili in questa pagina dedicata! Partenze da Foggia/Cerignola/Barletta/Bari e da Lecce/Brindisi/Taranto/Martina Franca. Inoltre in esclusiva per noi è garantito lo sconto sul ticket d’ingresso! Ne vale la pena!

Note sull’autore

Grandissimo appassionato di anime, manga e giochi da tavolo, nasce cresce e pasce in Puglia tra le prime edizioni di Dragon Ball e vecchi anime obliati anche dalle tv locali. Marvelliano sfegatato, Nintendaro DOC e boardgamer compulsivo, da anni tenta di condividere il suo sapere con gli amici ottenendo scarsi risultati.

Leave a Reply