Tutte le prime news dall’Etna Comics 2019!

Le fiere primaverili si avviano alla conclusione, ma noi di ViviComics abbiamo ancora qualche piccola sorpresa, e quella targata Etna Comics è sicuramente la più interessante!

Anche quest’anno siamo pronti a tornare a Catania per bissare il successo dell’edizione 2018, proponendo il viaggio Full per godersi ogni giorno di fiera, come per Lucca.

Un dualismo, quello con la città toscana, che non è un caso. L’Etna Comics offre infatti una qualità ed una quantità di eventi che ad ogni edizione diventa sempre più ampia.

Che possa, anno dopo anno, crescere fino a rivaleggiare con la madre di tutte le fiere italiane? Lo vedremo, per il momento diamo un primo sguardo ad ospiti ed eventi della fiera siciliana!

 

Ospiti, compleanni e… il nuovo Premio Coco!

A farla da padrona, anche quest’anno all’Etna, è tutto il compartimento dedicato ai fumetti. L’area comics vede i festeggiamenti per alcuni compleanni importanti in ambito fumettistico, tra i quali i 50 anni di Paperinik e gli 80 anni di Batman. Proprio per celebrare quest’ultimo evento, sarà ospite Neal Adam, che negli anni ’70 è stato fautore del restyling del Cavaliere Oscuro.

Etna Batman

Tanti gli ospiti presenti, tantissime le possibilità d’incontro con le case indipendenti. Ovviamente, la totale presenza delle case editrici fumettistiche italiane porta una ventata di nuove proposte in uscita. In primo piano anche le mostre, delle quali iniziano a circolare varie informazioni.

Infine, punto focale della proposta catanese in ambito comics, il lancio del Premio Coco, in onore al fumettista di Biancavilla Giuseppe Coco. Il premio, sul modello delle altre principali onoreficenze italiane ed europee, vede comparire personalità ed opere appartenenti all’eccellenza mondiale.

 

Tanta voglia di giocare!

Ancora poche news dall’area ludica, ma tante novità da quella videoludica! A cominciare dall’area stessa, che quest’anno vede un ampliamento in molti spazi limitrofi a quelli delle precedenti edizioni. Molte aree sono dedicate agli esport, alcuni spazi ai sempre tanto amati retrogames.

Superospite internazionale dell’area videogames, il maestro Keiichiro Toyama, famoso per essere il game designer di Silent Hill Siren!

 

Altre news presto in arrivo!

Giorno dopo giorno, lo staff dell’Etna Comics tira fuori altre magie dal suo cappello. Vi consiglio la pagina Instagram ufficiale con tutte le news, e mi unisco ai complimenti della community nerd per una realtà fieristica che, per la prima volta, vede l’utilizzo del social in modo corposo.

Aspettiamo con impazienza le news dalle aree Altrimondi (l’area fantasy), CinemaFamilyYoutube.

Iniziano a vedersi invece, ricche novità per quanto riguarda le aree JapanPalco, con la conferma di due attesi ospiti! Stiamo parlando dell’artista giapponese Keisho Ohno e del cantante nostrano Giorgio Vanni!

 

ViviComics all’Etna Comics 2019!

Se sei pugliese e non vuoi perderti nulla dell’Etna Comics, la soluzione migliore è viaggiare con noi! Trovi tutte le informazioni per il viaggio Full in questa pagina dedicata! Ne vale la pena! A risentirci presto con tante altre novità da Catania!

 

Note sull’autore

Grandissimo appassionato di anime, manga e giochi da tavolo, nasce cresce e pasce in Puglia tra le prime edizioni di Dragon Ball e vecchi anime obliati anche dalle tv locali. Marvelliano sfegatato, Nintendaro DOC e boardgamer compulsivo, da anni tenta di condividere il suo sapere con gli amici ottenendo scarsi risultati.