Taranto Comix 2018: tutte le info e il giveaway ViviComics!

Ci siamo, questa è la settimana del Taranto Comix 2018! La fiera più popolare dell’arco ionico ci aspetta con tanti ospiti, nuove attività e soprattutto una nuova location! Non mancano numerosi ospiti e ci siamo anche noi di ViviComics con il nostro stand ed un giveaway fantastico!

Pronti a prendere appunti? Come vi abbiamo anticipato qualche mese fa, segnaliamo tutto ciò che non potete perdervi della fiera tarantina!

 

Il PalaFiom e le attività del Taranto Comix 2018!

Per la seconda volta dalla nascita dell’evento, il Taranto Comix cambia location si sposta al PalaFiom di Taranto. Come per la prima, storica edizione alle Officine Tarantine, quest’anno c’è la possibilità di sfruttare uno spazio esterno per alcune attività! Assolutamente da non perdere il Torneo di Quidditch e il Torneo di calcetto in Cosplay!

Taranto Comix 2018 Cosplay

Per quanto riguarda le attività che si svolgono all’interno, sicuramente la punta di diamante dell’edizione è l’area Lego gestita dai ragazzi di Puglia Brick. Ovviamente largo spazio ai giochi da tavolo dei nostri amici di The Throne of Games e ai videogiochi e retrogames a cura di Wired!

Il mondo Cosplay sempre al primo piano con la gara cosplay di sabato 15 e la premiazione di domenica 16. In giuria, Scarlet Von DAbyss BreakMonsters CosplayStefano Zurlini. Piccolo bonus extra: scenografie a tema Harry Potter a cura di Nakama Azione Cosplay Taranto.

 

Quelli tra palco e… fumetti!

Di spicco come sempre la selezione del Taranto Comix 2018 per gli ospiti. In primo piano il fumetto. Marco Mastrazzo Alessandro Giordano sono solo alcuni dei nomi più in vista tra gli ospiti. Di sicuro il più atteso è Don Alemanno, autore di Jenus di Nazareth e NaziVeganHeidi!

Ospiti di punta dell’edizione i mitici UanFour, i pupazzi simbolo di BimBumBam, animati dal Gruppo80 e doppiati da Pietro Ubaldi. Per il doppiaggio, ospite anche Leonardo Graziano, doppiatore di Sheldon Cooper. Dal mondo di YouTube vediamo l’irriverente YouTube fa cagare e gli istrionici RT Poop. Sul palco anche Pino Cuozzo e, per la musica, Le Stelle di Hokuto.

Per tutte le informazioni e gli aggiornamenti su ospiti ed eventi, non vi resta che restare sintonizzati sulla pagina ufficiale!

 

Un giveaway per ViviComics!!

Anche noi di ViviComics siamo presenti al Taranto Comix 2018! Trovate il nostro stand nella zona laterale, nell’area dedicata alle associazioni! Trovate tutto il nostro calendario viaggi del 2019!

Proprio il nostro stand è teatro del primo giveaway ViviComics!

Volete provare a vincere la sacca esclusiva e tutte le spille esclusive dedicati ai nostri viaggi per le fiere più famose? Partecipate al nostro contest! Le regole sono semplicissime!

  1. Seguici sulla nostra pagina Instagram!
  2. Vieni al Taranto Comix, cerca il nostro stand e scatta una foto con noi!
  3. Pubblica la foto nel tuo feed con l’hashtag #ViviComics!

Tra tutti coloro che avranno fatto correttamente questi passaggi sarà estratto, domenica 15 in diretta, l’unico vincitore!! Non vi resta che venire al Taranto Comix 2018, godervi la fiera, e passare a trovarci!

Note sull’autore

Grandissimo appassionato di anime, manga e giochi da tavolo, nasce cresce e pasce in Puglia tra le prime edizioni di Dragon Ball e vecchi anime obliati anche dalle tv locali. Marvelliano sfegatato, Nintendaro DOC e boardgamer compulsivo, da anni tenta di condividere il suo sapere con gli amici ottenendo scarsi risultati.