Videogiochi a Lucca Comics: l’esperienza di Giuseppe

Torniamo alle testimonianze dal Lucca Comics parlando, questa settimana, di videogiochi! E ci rivolgiamo sempre al nostro viaggiatore storico,  Giuseppe Battista, che di esperienza in questo campo ne ha davvero tanta.

Abbiamo approfittato di lui anche la scorsa settimana, sfruttando tutto il suo sapere in ambito cosplay! Un articolo che dovete assolutamente recuperare se siete cosplayer in direzione Lucca Comics!

Ed ora non perdiamo tempo e passiamo subito alle domande!

 

Parliamo del panorama videogiochi a Lucca!

C’è una vastissima scelta di videogiochi, a Lucca. Trovi ogni tipo di stand e di negozio possibile! Lo scorso anno trovavi anche molti sconti, sia per prodotti più mainstream come My Hero Academia, che per altri più di nicchia tipo Yakuza. E non nominiamo le consolle, probabilmente quest’anno troveremo in anteprima anche la Switch Lite!

 

Come gestisci le distanze fra i vari padiglioni?

E’ importante sempre studiarsi la mappa, o tener pronta la app sullo smartphone. I padiglioni dedicati al mondo dei videogiochi non sono situati tutti in un punto, purtroppo. Bandai ed altre case si trovano tutte in una piazzetta, ad esempio. I grandi distributori di elettronica, come ad esempio Euronics, sono invece in un’altra zona della città.

 

E per quanto riguarda tutto il resto?

Un po’ più sparse ci sono le sedi di negozi online o comunque venditori più piccoli, le zone esport e le location di videogiochi più a tema, tipo Villa Bottini. In ogni caso è un tipo di organizzazione tematica in cui riesci facilmente a giostrarti!

videogiochi Esports

Cosa ne pensi della location di Villa Bottini dello scorso anno?

La location è spettacolare, ho avuto la fortuna di partecipare alla presentazione di Kingdom Hearts 3 ed è stata perfetta. Spero di vedere qualcosa del genere anche quest’anno!

 

Un ultimo consiglio generale ai nostri lettori!

Preparatevi adeguatamente con mappa e programma alla mano e non vi perderete nulla del Lucca Comics!

 

ViviComics al Lucca Comics 2019!

Se sei pugliese e non vuoi perderti nulla del Lucca Comics, la soluzione migliore è viaggiare con noi!

ViviComics parte per Lucca con tre proposte di viaggio in bus: il pacchetto FULL e quello EXTENDED sono SOLD OUT, ma è attiva l’offerta ONE DAY che permette di vivere un assaggio di Lucca Comics domenica 3 novembre, con partenze dalla Puglia e da Napoli!