Vuoi raggiungere Milano dalla tua città per partecipare alla fiera Milan Games Week & Cartoomics ma non sai come fare? Cerchi un alloggio nei pressi dell’evento che sia a buon prezzo ma fino ad ora hai trovato solo hotel a prezzi astronomici? Affidati a ViviComics e scegli il viaggio Special, il pacchetto che puoi personalizzare a tuo piacimento.
Leggi qui cosa possiamo fare per te e scopri come ottenere un’offerta senza impegno entro 48 ore.
Il trasferimento da/per la fiera dall’alloggio, dalla stazione, dall’aeroporto
L’assicurazione annullamento viaggio
Altri servizi a tua scelta
Cosa devi fare per comporre il tuo viaggio Special
1. Compila il form specificando quali sono i servizi richiesti
2. Noi ti rispondiamo entro 48 h con la proposta Special più comoda e conveniente
Cos’è Milan Games Week & Cartoomics
Milan Games Week & Cartoomics è una fiera giovane, che ha visto la luce solo nel 2021. E dato che sta muovendo i primi passi, è probabile che tu non ne abbia mai sentito parlare. Questa manifestazione, in realtà, è il frutto della fusione di due eventi ben affermati sia nella sfera milanese che nell’ambiente italiano. Quali? La Milan Games Week e Cartoomics. Te ne parliamo!
Milan Games Week
Milan Games Week è il più grande evento dedicato ai videogiochi ed e-sports d’Italia. Nato nel 2011 con il nome di Games Week, alla prima edizione ha richiamato decine di migliaia di appassionati. L’iniziativa è stata accolta con entusiasmo ed è cresciuta in pochissimo tempo. A partire dal 2014, infatti, la fiera ha iniziato a contare 100 mila visitatori all’anno e dal 2017 ad accogliere oltre 150 espositori. La manifestazione ha cambiato varie sedi ma da diversi anni è in pianta stabile alla Fiera di Milano.
Cartoomics
Cartoomics è uno dei più grandi festival del fumetto italiano e ha sede a Milano da sempre. L’evento ha una lunga tradizione: la prima edizione di Cartoomics, infatti, risale al 1992. L’iniziativa è poi cresciuta esponenzialmente, fino a raccogliere 50 mila visitatori all’anno. Perché Cartoomics è molto amata? Perché mescola sapientemente comics, manga, board games, videogiochi e cosplay, il tutto mantenendo il focus sui fumetti. E perché alla fiera è sempre possibile trovare ospiti di punta del settore e godersi numerose anteprime.
Perchè le due manifestazioni si sono unite
Per creare un evento che illustra il mondo geek a 360°. Insomma, per offrire ai visitatori un’iniziativa che abbraccia tutti gli aspetti dell’intrattenimento nerd. Alla Milan Games Week & Cartoomics troverai di tutto, dai videogiochi, agli e-sports, ai cosplayer, al mondo del fumetto.