Login

Registrati

Dopo aver creato l’account, potrai personalizzare il tuo profilo e gestire le prenotazioni dei tuoi tour.
Nome utente*
Password*
Conferma password*
Nome*
Cognome*
Email*
Telefono*
Paese*
* Creando un account confermi di aver preso visione e aver accettato i Termini di Servizio e la Privacy Policy di questo sito.

Sei già membro?

Login

Login

Registrati

Dopo aver creato l’account, potrai personalizzare il tuo profilo e gestire le prenotazioni dei tuoi tour.
Nome utente*
Password*
Conferma password*
Nome*
Cognome*
Email*
Telefono*
Paese*
* Creando un account confermi di aver preso visione e aver accettato i Termini di Servizio e la Privacy Policy di questo sito.

Sei già membro?

Login
 

ViviComics al Cartoomics 2020 di Milano!

Tutte le info su uno dei più grandi eventi del nord Italia.

Con il Cartoomics 2020 torniamo ancora a parlare di stagione fieristica primaverile! L’evento più grande di tutto l’hinterland milanese, anche quest’anno, apre le porte agli appassionati della cultura nerd!

Andiamo a vedere insieme le info principali dell’evento e le primissime news!

 

Cartoomics 2020, possibile rinvio per il coronavirus?

Il Cartoomics 2020 si terrà a Rho, in provincia di Milano, dal 13 al 15 Marzo. Location dell’evento ben tre padiglioni del polo fieristico FieraMilano di Rho.

In base alle disposizioni regionali per il coronavirus COVID-19, gli eventi pubblici sono vietati fino al 1 marzo, quindi non dovrebbero esserci problemi per lo svolgimento della fiera. In ogni caso, noi di ViviComics vi terremo aggiornati su ogni novità sul nostro profilo Instagram!

 

Le nuove macro aree tematiche!

Una delle caratteristiche principali che aveva colpito noi di ViviComics al Cartoomics dello scorso anno, è stata decisamente la divisione in molteplici aree tematiche.

Scelta che soddisfava tutte le richieste del nerd (zone interessanti come l‘area wrestling, la zona dedicata ai tatoo o al fantacalcio). In ogni caso, però non si sentiva una netta divisione fra un’area e l’altra, rendendo il tutto un po’ confusionario.

Cartoomics 2020 Wrestling

Ma sembra che le nostre richieste siano state esaudite!

Finalmente il Cartoomics 2020 vedrà le proposte suddividersi in quattro grandi zone tematiche, ognuna con le proprie sotto-aree interne!

 

Area Comics, ospiti ed eventi!

Si parte dalla classica area comics, quest’anno con ben 10.000 metri quadrati di fiera a disposizione! Presenti le principali case editrice italiane e due ospiti d’onore: Lorenzo Mattotti e Gipi, entrambi premiati con i Cartoomics Awards! Awards che triplicheranno con una menzione speciale alla pop culture per l’attore Christian De Sica.

Cartoomics 2020 PezzaliZeroCalcare

La lista degli ospiti è davvero molto lunga. Fra fumettisti e personalità del web spiccano senz’altro gli special guest Max Pezzali Zerocalcare per la presentazione del brano In questa città per il quale hanno collaborato.

Stand, area firmacopie, palco centrale e tre aree agorà per le conferenze… Completano la zona comics piccole aree interne dedicate al fantasy, alla fantascienza, al cosplay ed al gioco. La presenza di queste ultime due categorie, come lo scorso anno, lascia comunque un attimo perplessi.

 

La nuovissima area Books e la classica area Movies!

La seconda area tematica del Cartoomics 2020 è un’assoluta sorpresa! Nell’area Books ampio spazio per libri ed editori, sia grandi che piccoli e indipendenti. Per il momento non è stata rilasciata nessuna news sugli ospiti, ma il sito ufficiale della fiera promette grandi cose!

Si torna al classico con la terza area tematica, la zona Movies, anche chiamata MovieCon! Come per lo scorso anno, quella che sicuramente è una delle aree dedicate al cinema meglio riuscite di tutto il panorama nazionale, ha tante proposte in serbo per noi!

Cartoomics 2020 Crossover

Sempre presenti gli UniVisionDays, la manifestazione di promozione della cultura dedicata alla settima arte che quest’anno presenta il progetto The Wall dedicata ai supporti fisici. Spazio ai Ghostbuster Italia pronti al nuovo capitolo della saga presto in uscita. E ancora il set della trasmissione Crossover Universo Nerd e tutti i suoi protagonisti a disposizione del pubblico! Insomma, tantissime proposte interessanti!

 

In primo piano: l’area Games!

Anche quest’anno torna la collaborazione tra Cartoomics e Milan Games Week, uno degli eventi videoludici più importanti al mondo. Tanto esport nella PG Arena, che si prepara a diventare, nei prossimi anni, il punto di riferimento per i videogiochi competitivi in Italia.

Cartoomics 2020 Lol

A questo proposito, sono stati confermati le semifinali e le finali del PG Nationals Spring Split 2020 del videogioco League of Legends. In palio l’accesso diretto ai prossimi campionati europei!

 

ViviComics al Cartoomics 2020!

Vuoi partecipare al Cartoomics con noi di ViviComics? Contattaci subito in questa pagina dedicata! Ne vale la pena!!

 

Note sull’autore

Grandissimo appassionato di anime, manga e giochi da tavolo, nasce cresce e pasce in Puglia tra le prime edizioni di Dragon Ball e vecchi anime obliati anche dalle tv locali. Marvelliano sfegatato, Nintendaro DOC e boardgamer compulsivo, da anni tenta di condividere il suo sapere con gli amici ottenendo scarsi risultati.