Modena Nerd – La sorella “minore” del Play!

Concludiamo oggi il nostro viaggio alla scoperta delle fiere estive, e lo facciamo scoprendo insieme cosa ci riserverà la quarta edizione del Modena Nerd!

Modena Nerd Fiera

La fiera emiliana si svolgerà il 14 e il 15 settembre nella struttura del Modena Fiere, teatro anche del Play. Iniziano già ad intravedersi i primi ospiti e le prime attività, annunciate dalla pagina Facebook ufficiale. L’evento sarà strutturato in cinque grandi aree tematiche: fumettivideogamesospiti e spettacolicosplay e, per concludere, attività. Vediamo tutto nel dettaglio!

 

I 70 ospiti dal mondo comics!

Ebbene si, saranno ben 70 gli ospiti nazionali ed internazionali dal mondo del fumetto. Il primo nome annunciato, qualche settimana fa, è stato Marco Checchetto, uno degli italiani in forze alla Marvel.

Anche gli illustratori saranno ben rappresentati. Il primo ospite di questa categoria è il geniale Paolo Barbieri, in forze alla Panini Comics. Secondo nome in lista, quello di Stefano Landini di casa Bonelli!

Big Internazionale di questa quarta edizione del ‘Modena Nerd, sicuramente Ian Churchill, uno dei più importanti fumettisti Marvel e DC!

Nella grande area dedicata al fumetto ci sarà anche la mostra mercato che, oltre ad editori grandi e piccoli fra i quali è già confermata la presenza della Panini, presenterà la solita ben fornita selezione di gadget e accessori.

 

I numeri dell’area videogames!

Se al Play il gioco da tavolo è a casa, al Modena Nerd l’area videoludica è di un livello davvero eccezionale! Anche in questo caso si punta su grandi numeri, capaci di farci rivivere tutta la storia del videogioco.

Oltre 100 postazioni che spazieranno dall’Atari 2600 al Commodore 64, dal Nintendo 8 bit al Megadrive, dal NeoGeo al Nintendo 64 e al Dreamcast. Ogni console con i propri classici che hanno fatto la storia!

E si continua con ben 50 postazioni di cabinati per rivivere i migliori arcade ’80 e ’90. E, cosa molto inusuale anche nelle fiere più blasonate, tutti i cabinati saranno free-to-play, giocabili senza gettoni!

Novità quella della Games Arena, ricca di postazioni pc con un maxischermo in cui i migliori titoli multiplayer verranno giocati per consacrare il campione del Modena Nerd!

 

Il mondo del cosplay al Modena Nerd!

Sempre in primo piano il mondo del cosplay. La EPICOS gestirà le gare della due giorni modenese, e ad esse si affiancherà una delle ultime eliminatorie per il Campionato Nazionale Cosplay le cui finali si terranno al Lucca Comics 2019!

Si preannunciano grandi ospiti in arrivo, quindi vi consiglio di tenere sempre d’occhio la pagina Facebook dell’evento!

 

Gli ospiti, gli spettacoli e le attività dell’evento!

In ambito Youtube i ragazzi di Cartoni Morti saranno presenti con il loro divertentissimo show, ma non saranno i soli… presto saranno annunciati tutti gli ospiti che saliranno sul palco del Modena Nerd!

Come sempre sarà prevista una bella selezione di boardgamesrolegames, ma il primo annuncio di questa mini area tematica è quello relativo al Grand Championship del cardgame Keyforge!

Infine, sono già nell’aria le riconferme di una zona dedicata al Wrestling italiano ed a tutte le attività settoriali quali il modellismo, i mattoncini

 

ViviComics al Modena Nerd 2019!

Se non vuoi perderti nulla del Modena Nerd 2019 la soluzione migliore è viaggiare con noi! Con ViviComics costruisci il tuo viaggio su misura! Ne vale la pena!

 

Note sull’autore

Grandissimo appassionato di anime, manga e giochi da tavolo, nasce cresce e pasce in Puglia tra le prime edizioni di Dragon Ball e vecchi anime obliati anche dalle tv locali. Marvelliano sfegatato, Nintendaro DOC e boardgamer compulsivo, da anni tenta di condividere il suo sapere con gli amici ottenendo scarsi risultati.