Per tutti gli amanti del gioco in ogni sua forma, torna l’imperdibile Play – Festival del gioco di Modena! Anche quest’anno noi di ViviComics torneremo nella città emiliana per un po’ di sano aggiornamento ludico!
Il Play Modena 2020
Il Play – festival del gioco è una delle pochissime fiere italiane dedicate al boardgaming, al wargaming ed al gioco di ruolo da tavolo e dal vivo. L’evento attuale è l’evoluzione diretta del ModCon, una convention di realtà e associazioni ludiche nata nel 1985.
La dodicesima edizione si terrà dal 3 al 5 Aprile prossimo nel polo Fiere di Modena. Si conferrma anche quest’anno la disposizione in 5 padiglioni, con l’area esterna di supporto e varie sale e salette nei piani superiori impiegate in tornei e preview.
Come sempre saranno presenti le più importanti associazioni ludiche italiane, i principali editori, personalità legate al mondo del gioco, designer e scuole.
Il tema di quest’anno è Futuro Sostenibile, in piena attualità.
Le prime info sull’evento!
Sempre in primo piano le case editrici e le associazioni. Ci sarà il meglio delle produzioni italiane ed internazionali, grazie ai grandi editori quali Dv Giochi, Asmodee e Giochi Uniti, a circuiti come La Tana dei Goblin fino alle autoproduzioni ed ai circoli locali!
Sono già attive le candidature per due delle attività storiche del Play. A questo link tutte le info per partecipare alla Independence Play, l’area di gioco dedicata ai prototipi. Qui invece l’evento dedicato ai master che vogliono proporre il proprio scenario, la Call for Masters.
Infine, come sempre ci sarà spazio per vari tornei organizzati tra cui la Finale Nazionale di Carcassonne ed il torneo di Bang! con Wild Card di accesso direttamente alla finale di Lucca 2020.
ViviComics al Play – festival del gioco 2020!
Vuoi partecipare al Play con noi di ViviComics? Contattaci sulla nostra pagina Facebook o sul nostro profilo Instagram!