Emozioni e passioni: il NOSTRO Lucca Comics 2019

Il Lucca Comics è sicuramente una di quelle esperienze che influenzano la tua esistenza nei mesi successivi. Conoscere persone, reincontrare amici, stare fianco a fianco ai tuoi idoli. Vivere sogni, realizzare desideri, ma anche affrontare difficoltà. Tutto ciò unisce, salda rapporti, trasforma il tuo essere.

In un crescendo di attesa ed impazienza, eccoci a Lucca. La città delle meraviglie, capitale di passioni che uniscono e che ci fanno sentire parte di un’immensa famiglia sparsa nel mondo. E noi di ViviComics ne siamo parte, con i nostri ragazzi che, giorno dopo giorno, impariamo a conoscere.

A evento finito tornano in mente tutti i momenti passati insieme, che hanno lasciato in noi una sensazione speciale. E così ci ritroviamo a vivere ancora quelle serate passate insieme, fra un gioco, quattro chiacchiere e tante caramelle gommose. O quelle giornate cupe e piovose fra stand e padiglioni sprizzanti di gioia e colori.

Ripensiamo ai momenti passati a colazione o durante le cene, fra tanti applausi, discorsi improvvisati, cataste di piattini e cameriere divertite ma disperate. O ancora al ristorante giapponese, infreddoliti sotto il diluvio universale, o fra le tende del gazebo del pronto soccorso, perché Lucca è anche questo…

E infine non dimenticheremo mai gli splendidi momenti passati in autobus, fra deliri di gruppo, karaoke improvvisati, whisper challenge e scherzi durante il sonno altrui.

Lucca. Sei gioia e dolore, corse, attese, ritardi, freddo e caldo, sorrisi e lacrime, ritrovi e addii, colori e ricordi indelebili. (cit. Roberta Giancotti)

 

Ed ora non ci resta che aspettare un nuovo conto alla rovescia, una nuova esperienza che ci scaldi il cuore. Una nuova girandola di emozioni che solo una fiera come il Lucca Comics può dare. E, come sempre, noi di ViviComics ci saremo, pronti ad essere un filo intessuto fra le tante anime che, nei nostri viaggi, cercano la compagnia giusta per quella piccola, grande avventura che chiamiamo vita.

Un sentito grazie allo staff ed ai ragazzi che hanno partecipato al Lucca Full ed Extended 2019!

Note sull’autore

Grandissimo appassionato di anime, manga e giochi da tavolo, nasce cresce e pasce in Puglia tra le prime edizioni di Dragon Ball e vecchi anime obliati anche dalle tv locali. Marvelliano sfegatato, Nintendaro DOC e boardgamer compulsivo, da anni tenta di condividere il suo sapere con gli amici ottenendo scarsi risultati.