Login

Registrati

Dopo aver creato l’account, potrai personalizzare il tuo profilo e gestire le prenotazioni dei tuoi tour.
Nome utente*
Password*
Conferma password*
Nome*
Cognome*
Email*
Telefono*
Paese*
* Creando un account confermi di aver preso visione e aver accettato i Termini di Servizio e la Privacy Policy di questo sito.

Sei già membro?

Login

Login

Registrati

Dopo aver creato l’account, potrai personalizzare il tuo profilo e gestire le prenotazioni dei tuoi tour.
Nome utente*
Password*
Conferma password*
Nome*
Cognome*
Email*
Telefono*
Paese*
* Creando un account confermi di aver preso visione e aver accettato i Termini di Servizio e la Privacy Policy di questo sito.

Sei già membro?

Login
 

Emergenza coronavirus: giochi e altro gratis!

Ricapitoliamo tutti i giochi, i videogiochi e il resto... gratis o scontato a disposizione di tutti!

L’emergenza coronavirus ha bloccato in casa tutti gli italiani. In seguito ai decreti emessi nelle scorse settimane, molte realtà nerd sono chiuse o inattive. Case editrici chiuse, uscite ludiche e videoludiche annullate, fiere, eventi e persino serie tv e film rimandati. Il virus non ha fatto sconti per nessuno.

Fortunatamente sono le stesse case editrici, ludiche, videoludiche e di streaming, a venire in nostro soccorso con tanti regali e sconti. A grande richiesta nasce questa serie di articoli riepilogativi di tutto ciò che, in questi giorni, possiamo riscuotere senza spese, per passare il (tanto) tempo a nostra disposizione! Nella prima parte abbiamo parlato di fumetti, oggi invece… di tutto il resto!

 

Giochi da tavolo contro l’emergenza coronavirus!

Iniziamo subito con una bella panoramica su boardgames & co. Che siate da soli o in famiglia, la DV Giochi ha pensato a voi regalandovi due giochi in versione demo, che potrete affrontare anche e solo con le vostre forze. Deckscape Undo sono disponibili sulla loro pagina Facebook!

Potenziamento dei server per chi, invece, volesse provare un bel po’ di titoli su alcune piattaforme online. Board Game ArenaTabletopia Poki sono stati presi d’assalto nelle ultime settimane, ma si stanno difendendo molto bene. Consigliatissimo farci un salto.

emergenza coronavirus boardgame

Concludiamo questa mini panoramica facendo il pieno di manuali di giochi di ruolo! Mettendo da parte un po’ D&D c’è un numero enorme di titoli gratuitamente a disposizione, per combattere l’emergenza coronavirus. Vi rimandiamo ad un articolo dei colleghi di Just Nerd che li raccoglie proprio tutti!

 

Vuoi un bel videogioco?

Se sei un gamer più o meno esperto, di certo in questo periodo sei diviso tra DoomAnimal Crossing. Se per svariati motivi non sei fra questi, puoi trovare giovamento da tutti i regali buttati fuori in queste settimane!

A cominciare è stato Steam con una settimana gratuita di Football Manager 2020 ed i primi due Tomb Raider. Sebbene queste offerte siano rientrate, vi consiglio di monitorare la piattaforma perché le novità sono all’ordine del giorno.

emergenza coronavirus app

A farla da padrona è comunque il PS Store, con tantissimi titoli scontati a meno di 10€ per tutta la quarantena. Vita facile per chi possiede una Playstation 4!

In ogni caso, molti produttori stanno letteralmente regalando i propri giochi. Io vi consiglio per consolle F1 2019, per pc il meraviglioso World War Z e, per Smartphone, la nuova uscita Game of Thrones: Oltre la barriera.

 

Fra serie tv e… Harry Potter!

Anche per gli amanti delle serie tv ci sono belle notizie. Con Now Tv Infinity gratis per un periodo di tempo limitato, il catalogo a disposizione è bello grande. Ad Aprile, poi, si unirà alla partita anche Amazon Prime Video con alcune uscite completamente gratuite.

emergenza coronavirus museo

Tornato in auge per l’ennesima volta, complice anche la maratona in chiaro su Italia1, il buon Harry Potter. Se volete approfondire il fantastico mondo di J.K. Rowling, non potete perdervi la mostra A History of Magic. Ovviamente, per questo periodo di quarantena, la mostra è visitabile interamente (e gratuitamente) online a questo link!

 

Aggiornamenti live!

Per ingannare il tempo durante l’isolamento causato dall’emergenza coronavirus, abbiamo un programma di live molto fitto sul nostro profilo Instagram! A presto!!

Note sull’autore

Grandissimo appassionato di anime, manga e giochi da tavolo, nasce cresce e pasce in Puglia tra le prime edizioni di Dragon Ball e vecchi anime obliati anche dalle tv locali. Marvelliano sfegatato, Nintendaro DOC e boardgamer compulsivo, da anni tenta di condividere il suo sapere con gli amici ottenendo scarsi risultati.