L’acquisto dei biglietti Lucca Comics funziona un po’ come la corsa all’oro dei pionieri americani. Appena gli organizzatori della fiera annunciano che è partita la prevendita online dei nuovi ticket, infatti, centinaia e centinaia di persone si attivano e comprano immediatamente gli ingressi disponibili. Come sa chi è già stato a Lucca, per quanto riguarda questo aspetto la filosofia della manifestazione è “chi prima arriva meglio alloggia”. Quindi può capitare che chi ha aspettato settimane prima di organizzare il tutto non trovi gli ingressi per i giorni desiderati.
Anche nel 2022 alcune persone sono rimaste a bocca asciutta. Alcune date, infatti, sono andate sold out in pochi giorni. Per questo motivo, gli organizzatori hanno deciso di venire incontro a chi partecipa all’iniziativa toscana da anni e anche a chi desidera partecipare a Lucca per la prima volta. Come? Mettendo in vendita nuovi ingressi giornalieri.
Nello specifico, fa sapere il team dietro alla fiera comics, la manifestazione aumenta il tetto massimo di visitatori da 55 mila unità giornaliere a 75 mila. In altre parole, sono stati messi a disposizione 20 mila biglietti in più per ogni giornata di festival.
Non solo, ma a partire dal 3 ottobre è anche possibile acquistare gli abbonamenti che comprendevano le date sold out.
Dove comprare biglietti Lucca Comics
L’unica raccomandazione che ci sentiamo di farvi è quella di scegliere con attenzione le giornate di fiera, perché i ticket non saranno rimborsabili e non possono essere modificati. La sola possibilità che avete per rifarvi del costo dei biglietti, nel caso in cui non possiate partecipare alla manifestazione, è rimetterli in vendita sul sito Vivaticket sulla sezione apposita.
Per accedere alle varie aree di Lucca, avrete bisogno del braccialetto del festival. Fanno eccezione le aree gratuite per cui non è previsto ticket, come le mura e la sezione Lucca Junior. Come ottenere i bracciali? Avete due opzioni:
- recarvi sul posto e ritirarli presso i Welcome Desk
- scegliere il servizio “Salta il Welcome Desk”, che ha un costo di € 9,99 e vi permette di ricevere i bracciali direttamente a casa
Biglietti Lucca Comics 2022, se rimangono degli invenduti cosa succede?
Semplice, se non si raggiunge il sold out tramite prevendita, chi non ha acquistato online avrà la possibilità di ottenere il suo ticket sul posto recandosi presso una delle biglietterie fisiche!
Di seguito, gli orari durante i quali sarà possibile recuperare bracciali e/o acquistare gli ingressi durante la fiera.
- Biglietterie fisiche: saranno aperte tutti i giorni dalle ore 08:00 alle 17:00.
- Welcome Desk: anche questi aperti al pubblico per tutta la durata della fiera. Gli orari però sono differenti. I welcome desk, infatti, sono aperti dalle ore 07.00 alle 18.00.
Sappiamo che avete paura della coda e già vi state immaginando file interminabili per ritirare i vostri ingressi. Non preoccupatevi, Welcome Desk e biglietterie saranno dislocate in più punti della città, quindi le code saranno ridotte di molto. In particolare, potrete trovate entrambe le strutture:
- in Piazzale Ricasoli presso la stazione ferroviaria
- in Piazzale Risorgimento
- in Piazzale Verdi
- sulle mura urbane presso Casa del Boia
- in area Tagliate presso il Palazzetto dello Sport
- e al Polo Fiere
La Music Arena e i biglietti speciali
I biglietti Lucca Comics vi permetteranno di accedere a tutte le aree e a tutti i vari eventi, persino ai concerti che si svolgeranno nella Music Arena. Fanno eccezione però due eventi:
- il concerto The Witcher III: wild hunt. Music of the Continent – Concerto orchestrale
- l’esibizione Rhapsody of Fire
Per queste due iniziative, infatti, sono previsti ingressi ad hoc (gli organizzatori di Lucca ancora non hanno detto null’altro a riguardo, quindi daremo maggiori informazioni prossimamente).
Avete altre domande sui biglietti Lucca Comics 2022? Contattateci dal form qui di seguito e vi rispondiamo con piacere!