Lo scorso giugno il Lucca Comics 2019 ha esordito sulle nostre pagine con le prime news ad esso dedicate. Lo staff lucchese, presente al Salone del Libro di Torino, aveva annunciato il tema dell’evento, pubblicato la locandina ufficiale e tirato fuori le prime news.

Finalmente, qualche giorno fa, si è svolta la conferenza stampa ufficiale di presentazione della fiera. Noi di ViviComics abbiamo seguito tutto sul nostro profilo Instagram. Tra le storie in evidenza, sotto la voce Road To Lucca, trovate il nostro live report!

Facciamo quindi un recap della conferenza con tutti gli annunci dal Lucca Comics 2019 e alcune news ed informazioni extra dell’ultim’ora!

 

Un grande big dall’oriente…

Lucca Comics 2019 JoJo

Iniziamo subito dal top, l’annuncio che ha fatto impazzire tutti i fan di manga e anime. Grande ospite della 53° edizione della kermesse toscana, il maestro Hirohiko Araki! Il papà del grande successo Le bizzarre avventure di Jojo per la prima volta parteciperà ad una fiera fuori dal Giappone. Un grande onore!

 

…ed un grande ritorno sul palco!

Annuncio tutto italiano invece quello che vede il ritorno sul palco del mitico Giorgio Vanni! Il re delle sigle italiane si esibirà dopo ben 7 anni al Lucca Comics 2019 con uno spettacolo nuovo ed unico, presentando il nuovo album Toon Tunz!

 

Nuovi ospiti al Lucca Comics 2019!

Nonostante manchi ancora qualche mese alla madre di tutte le fiere, iniziano già a fioccare nomi importanti. Jeff Grubb per il padiglione Games è uno dei maggiori esponenti mondiali legati a Dungeons & Dragons. Per l’area movie ufficializzata la presenza di Thomas Astruc, regista della serie tv Miraculous – Le storie di Ladybug e Chat Noir.

Spostandoci in avanti rispetto alla conferenza, è di qualche giorno fa un annuncio bomba per la grande area Comics. Per la prima volta in Europa i due grandi fumettisti statunitensi Donny Cates e Daniel Warren JohnsonCates lavora per la MarvelJohnson per la Image. Per quest’ultimo, inoltre, la casa editrice italiana Saldapress, che ospita i due autori nella kermesse toscana, pubblicherà in anteprima Ghost Fleet – Il convoglio fantasma!

Concludiamo con gli annunci di John Avon e Melissa Benson, illustratori del gioco di carte Magic; e ancora ospite lo sceneggiatore Alessandro Bilotta e, concludendo con un altro grande artista, Luca Carboni!

 

ViviComics al Lucca Comics 2019!

Se sei pugliese e non vuoi perderti nulla del Lucca Comics, la soluzione migliore è viaggiare con noi!

ViviComics parte per Lucca con tre proposte di viaggio in bus: pacchetto FULL che comprende tutti i giorni della fiera; la formula EXTENDED per i giorni dall’1 al 3 novembre e l’offerta ONE DAY che permette di vivere un assaggio di Lucca Comics domenica 3 novembre.

La versione FULL, la più gettonata, comprende non solo il viaggio ed il pernottamento, ma un’esperienza totale dentro e fuori fiera con attività speciali organizzate dallo staff.

Note sull’autore

Grandissimo appassionato di anime, manga e giochi da tavolo, nasce cresce e pasce in Puglia tra le prime edizioni di Dragon Ball e vecchi anime obliati anche dalle tv locali. Marvelliano sfegatato, Nintendaro DOC e boardgamer compulsivo, da anni tenta di condividere il suo sapere con gli amici ottenendo scarsi risultati.