Eventi e attività da non perdere al Comicon 2019!

In casa ViviComics sale l’attesa per il Comicon 2019! Passeremo tutta la giornata di domenica in fiera e non vogliamo perderci le attività fondamentali dell’evento! Quindi ci prendiamo una piccola pausa dalle interviste settimanali per condividere le ultime news direttamente da Napoli!

Diamo dunque uno sguardo a tutti gli eventi principali di domenica, a tutto ciò che non dovete perdervi dell’evento, che veniate con noi o meno. Tutto il programma completo è disponibile a questo link, con gli orari e le location precise.

 

Gli incontri in area comics da non perdere!

Iniziamo con le news dalla maxi area relativa al fumetto! Assolutamente da non perdere Illegal Show, l’incontro con Hideyuki Furuhashi e Betten Court, autori di Vigilante – My Hero Academia Illegals. A moderare la conferenza con gli autori del famoso spin-off, lo youtuber Dario Moccia.

Per gli amanti della DC Comics sarà presente un panel sulle novità internazionali della casa editrice, complici i festeggiamenti per gli 80 anni di Batman.

Concludiamo con una conferenza d’interesse per tutti gli amanti del fumetto indipendenteItaly vs the World farà chiarezza su rapporti, differenze e futuro, dell’indie comics italiano e mondiale.

Comicon Conferenze

 

Tutto il top in area Asian!

Occhi puntati sull’oriente anche in quest’edizione del Comicon! Tanto spazio per la musica, con la K-Pop Crew Battle e la Idol Fest! Parecchi i workshop in preparazione per la giornata di domenica, tra i quali spiccano la lezione di disegno manga e di lingua cinese.

 

Giochi e Videogiochi per tutti!

Il doppio padiglione giochi ed il nuovissimo padiglione videogames sarà ricco di eventi e di postazioni per provare i prodotti usciti nel primo semestre 2019.

Tra le proposte ludiche vi consiglio innanzitutto la Sessione Speciale di GDR con i migliori master italiani. Se siete appassionati, poi, imperdibile il Quiz Ludico. Tra quelle videoludiche, invece, non mancate alla conferenza Il futuro dei videogiochi: verso la console unica? tema focale di queste ultime settimane.

 

Serie e Tv sempre presenti!

L’Auditorium e la Sala Italia presenteranno un fitto calendario di proposte. Assolutamente da non perdere la preview esclusiva di Godzilla II – King of Monster. Se invece volete assistere ad un piccolo gioiello che ha cambiato le regole dell’horror, in prima mattinata sarà proposto il film Zombie contro Zombie.

 

Infine… fate un salto al Main Stage!

Tre appuntamenti da non perdere! A partire dalle 12 i concerti di Stefano Bersola e dell’artista giapponese HITT. Poi, dalle 14.30, l’attesissima Cosplay Challenge 2019! Quattro intense ore, immersi nel mondo del cosplay!

 

ViviComics al Napoli Comicon 2019!

Se sei pugliese e non vuoi perderti nulla del Napoli Comicon 2019, la soluzione migliore è viaggiare con noi! Trovi tutte le informazioni utili in questa pagina dedicata! Ne vale la pena! ULTIMI POSTI DISPONIBILI!

 

Note sull’autore

Grandissimo appassionato di anime, manga e giochi da tavolo, nasce cresce e pasce in Puglia tra le prime edizioni di Dragon Ball e vecchi anime obliati anche dalle tv locali. Marvelliano sfegatato, Nintendaro DOC e boardgamer compulsivo, da anni tenta di condividere il suo sapere con gli amici ottenendo scarsi risultati.