David McKean ospite internazionale al BGeek 2019!

Proseguiamo nel nostro viaggio d’avvicinamento alle fiere primaverili italiane, stavolta però rimanendo in casa nostra per il BGeek 2019!

L’appuntamento del Bari Geek Fest è il principale evento della cultura nerd della Puglia. La nostra regione ha un buon numero di fiere, convention e raduni, alcuni dei quali valicano i confini per affacciarsi con successo sul panorama nazionale.

BGeek Palco

Il BGeek 2019 si terrà, come lo scorso anno, negli spazi della Fiera del Levante. Le date previste per l’evento sono l’1 e il 2 Giugno! Come per lo scorso anno noi di ViviComics saremo presenti, e molto presto arriveranno novità interessanti in questo senso! Nel frattempo potete fare un ripasso leggendo il nostro report 2018.

 

Il meraviglioso poster di David McKean!

La prima bomba del BGeek è stata sganciata qualche giorno fa. Complice anche il rilascio del poster ufficiale da lui realizzato, è stato annunciato come ospite internazionale David McKean! Il fumettista britannico sarà presente  in fiera sicuramente con conferenze e meet & greet.

Questo splendido poster rappresenta l’attraversamento del portale della Basilica di San Nicola per passare dal mondo reale a quello della fantasia. Il Festival dell’Immaginazione, sottotitolo storico della fiera barese, racchiude infatti tutte le principali categorie del fantastico. Dal fumetto al cinema, dalle serie tv ai giochi di ruolo.

 

A quando le prossime news?

Ancora nessuna novità specifica, comunque, è stata per ora rilasciata, a poco più di un mese dall’evento. L’unico partner in ambito fumettistico annunciato è l’ormai insostituibile scuola di fumetto Grafite, simbolo di qualità.

Nonostante ciò, il countdown sul sito ufficiale preannuncia un rinnovamento che riecheggia e tante sorprese!

 

ViviComics al BGeek 2019!

Se vuoi partecipare al Bgeek 2019 in assoluta tranquillità la soluzione migliore è viaggiare con noi! Trovi tutte le informazioni per il viaggio One Day di domenica 2 Giugno in questa pagina dedicata! Ne vale la pena! A risentirci presto con tante altre novità da Bari!

Note sull’autore

Grandissimo appassionato di anime, manga e giochi da tavolo, nasce cresce e pasce in Puglia tra le prime edizioni di Dragon Ball e vecchi anime obliati anche dalle tv locali. Marvelliano sfegatato, Nintendaro DOC e boardgamer compulsivo, da anni tenta di condividere il suo sapere con gli amici ottenendo scarsi risultati.