Login

Registrati

Dopo aver creato l’account, potrai personalizzare il tuo profilo e gestire le prenotazioni dei tuoi tour.
Nome utente*
Password*
Conferma password*
Nome*
Cognome*
Email*
Telefono*
Paese*
* Creando un account confermi di aver preso visione e aver accettato i Termini di Servizio e la Privacy Policy di questo sito.

Sei già membro?

Login

Login

Registrati

Dopo aver creato l’account, potrai personalizzare il tuo profilo e gestire le prenotazioni dei tuoi tour.
Nome utente*
Password*
Conferma password*
Nome*
Cognome*
Email*
Telefono*
Paese*
* Creando un account confermi di aver preso visione e aver accettato i Termini di Servizio e la Privacy Policy di questo sito.

Sei già membro?

Login
 

Tra fantasy e medioevo alla Festa dell’Unicorno!

Anche oggi continua la nostra run verso gli eventi nerd estivi, nel cuore della bella stagione, con la Festa dell’Unicorno! Se non volete perdervi nessuna delle fiere previste per l’estate 2019, vi consiglio di cliccare qui e recuperarvi gli articoli relativi all’Hobbiton Festa delle Fate, al Riminicomix ed al Castro Summer Comics.

Come il nome dell’evento stesso lascia immaginare, la Festa dell’Unicorno è uno degli eventi più fantasy che ci siano sul territorio nazionale. La location molto suggestiva, Vinci in provincia di Firenze, crea infatti una location ideale per immergersi in un mondo denso di magia, razze fantastiche e creature mitologiche. Ed il buon Leonardo, secondo noi, apprezzerebbe il tutto.

Andiamo a vedere nello specifico cosa ci aspetta, a grandi linee, in questa attesa edizione estiva 2019 che si terrà dal 26 al 28 Luglio!

 

Le “zone calde” della Festa dell’Unicorno!

Festa dell'Unicorno Stand

L’impostazione della Festa dell’Unicorno ricorda un po’ la conterranea maggiore Lucca. Vinci sarà infatti divisa in tante aree tematiche in cui saranno distribuiti gli oltre 400 eventi!

Ovviamente sempre presenti le due aree principali, cioè la Cittadella dei Cavalieri e la Rocca Incantata in cui la cavalleria farà da padrona. All’interno della Corte dei Sogni, invece, la danza, la giocoleria e gli artisti di strada saranno protagonisti assoluti. La zona photoset di quest’area sarà a tema Signore degli anelli Game of Thrones. Queste tre zone, a loro volta, formano una macroarea tutta dedicata al mondo del medioevo assolutamente da non perdere.

Un salto in avanti nel tempo per le aree Abisso d’Acciaio, a tema Star WarsDoctor Who e robottoni vari, e Città degli Incubi, a tema horror con photoset The Walking Dead.

Nella Baia dei Pirati, ovviamente, tema e photoset saranno completamente marini. Il Villaggio degli Gnomi sarà una zona dedicata completamente ai più piccoli.

Concludiamo con l’area tematica Fumetti e Follie che racchiude tutti i temi della cultura Pop che amiamo: fumetti, manga, giochi da tavolo, videogames, tanto tanto cosplay e una piccola area per concerti tematici. Ultimissimo l’Anfiteatro del Bardo in cui ci saranno i concertoni conclusivi delle tre serate e la Viking Pole Dance.

 

Tra mille attività e tanti ospiti!

Sicuramente una buona parte dell’evento è quella delle tantissime attività a disposizione dei visitatori. Vi indirizziamo a questo link per l’elenco completo sempre aggiornato. Parateworkshop, tanti panel ed eventi fantasy, incontri con i doppiatori e tutte le info per la gara cosplay classica e la gara cosplay fantasy.

Sicuramente attesissimo, l’ospite internazionale della Festa dell’Unicorno 2019 sarà Sean Astin che, tra la sua prima apparizione nei Goonies e la sua ultima in Stranger Things è conosciuto come Samvise Gamgee, il fidato compagno di Frodo ne Il Signore degli Anelli.

Ad allietare l’evento, ovviamente, non possono mancare di certo i concerti! Nella giornata di venerdì vedremo sul palco la Chocobo Band, tribute band in stile progressive rock della serie Final Fantasy. La loro esibizione aprirà il concerto di Cristina D’Avena e i Gem Boy che ci faranno ballare, cantare e divertire! Venerdì ci aspettano gli apprezzatissimi Epica memori dal grande successo di Lucca Comics con il loro symphonic metal. Sabato invece, a concludere l’evento i Modena City Ramblers.

 

ViviComics alla Festa dell’Unicorno 2019!

Se non vuoi perderti nulla della Festa dell’Unicorno 2019 la soluzione migliore è viaggiare con noi! Con ViviComics crea il tuo viaggio su misura! Ne vale la pena!

Note sull’autore

Grandissimo appassionato di anime, manga e giochi da tavolo, nasce cresce e pasce in Puglia tra le prime edizioni di Dragon Ball e vecchi anime obliati anche dalle tv locali. Marvelliano sfegatato, Nintendaro DOC e boardgamer compulsivo, da anni tenta di condividere il suo sapere con gli amici ottenendo scarsi risultati.