Ultime news e intervista agli organizzatori del BGeek 2019!

Ci siamo, mancano poche ore al BGeek 2019, l’ottava edizione del festival dell’immaginazione. Tante sono le news uscite dal nostro primo articolo sull’evento, tanti gli ospiti, tante le attività.

In questo articolo leggerete un veloce cenno a tutto ciò che, assolutamente, non dovete perdervi una volta entrati nella fiera del Levante, location del BGeek 2019. E ancora, una breve intervista agli organizzatori, come sempre succede nella nostra consueta rubrica del venerdì. Infine, un piccolo sguardo a tutto ciò che potrete vivere se verrete a trovarci allo stand ViviComics!

 

Gli imprescindibili del BGeek 2019!

Come ogni anno si parte alla grandissima con ospiti di alto livello del mondo del fumetto e dell’illustrazione. Incontreremo, oltre al già citato big internazionale Dave McKean, mostri sacri quali Francesco ArtibaniIgort Tuono Pettinato. Non mancheranno i maestro Alessandro BilottaCarmine Di Giandomenico Barbara Baldi, illustratrice della locandina ufficiale del Lucca Comics 2019.

Uno sguardo al mondo delle serie tv, classiche e d’animazione, con Alessandro Rak, regista di Gatta CenerentolaJunichi Hayama, direttore delle animazioni di Ken il Guerriero. In primo piano anche il mondo di youtube, con ospiti del calibro di Dario Moccia, i DInsiemeBarbascuraXCydonia Chiara.

Per la prima volta, inoltre, sarà dedicato uno spazio alla piattaforma TikTok. Nel TikTok Village saranno ospiti alcuni ragazzi in primissimo piano nel panorama italiano.

Da non perdere: l’Area Videogiochi a cura di Gaming Art Monopoli Gameslayer Corps e, per rimanere in tema, l’Area Nintendo. I panel, le conferenze e i workshop, in particolare quelli proposti nell’Area Japan curati da MomijiHagakure.

Infine occhi puntati sulla zona cosplay, sulle attività di Puglia Brick. Concludiamo con tanto hype per le associazioni dell’area esterna e le proposte palco, fra le quali attesissime la gara cosplay presentata da Stefano Zurlini Simone Simplicio, il KPop Show ed il concerto conclusivo delle Stelle di Hokuto.

Trovate a questi link: tutti gli ospiti e programma completo dell’evento.

 

Qualche domanda agli organizzatori del BGeek 2019!

Come avete immaginato l’edizione 2019 del BGeek, su cosa puntate quest’anno?

BGeek è sempre stato un evento che cerca di unire diverse anime, un contenitore bigger on the inside in cui tutti trovano uno spazio e riescono ad esprimere le proprie passioni. Il focus è sempre quello, dal 2012! Ogni anno proviamo a crescere facendo qualcosa di nuovo. Mettiamo insieme un evento culturale e spettacolare che possa piacere non solo agli appassionati, ma anche a chi si affaccia per la prima volta alle nostre passioni.

Di cosa si tratta, nello specifico?

In particolare, quest’anno abbiamo portato in città eventi culturali importanti. Non solo con la grande mostra di 75 opere originali di Dave McKean al Museo civico di Bari. Parlo anche di altre esposizioni in eventi off, come le mostre presso le Officine degli Esordi e le proiezioni gratuite al cineporto. Il documentario Amy, il film d’animazione Gatta Cenerentola, ed il classico Paura e Delirio a Las Vegas. Tutto con la presenza dei registi Tony Grisoni, Asif Kapadia e Alessandro Rak. Tutto questo è stato possibile grazie ad importanti partnership con la Regione Puglia e l’Apulia Film Commission, oltre naturalmente con Nuova Fiera del Levante, che ospiterà l’evento principale, l’1 ed il 2 Giugno.

Come saranno organizzati quest’anno gli spazi espositivi?

Come ogni anno abbiamo cercato di offrire al nostro pubblico espositori attinenti allo spirito e all’oggetto della manifestazione, includendo realtà locali e pugliesi, ma anche grandi realtà internazionali.

Quale sarà il focus principale dell’evento?

Cercare di divertire il nostro pubblico (sia gli affezionati che chi ci viene a trovare per la prima volta) offrendo un programma culturale e frizzante. Al BGeek non ci si annoia mai!

 

ViviComics al BGeek 2019!

Come per lo scorso anno, non possiamo mancare noi di ViviComics con il nostro stand! Saremo attivi fin da sabato sul nostro profilo Instagram e vi mostreremo la fiera stand-by-stand, gli ospiti e le principali attività!

BGeek 2019 Attività

Nella giornata di domenica saremo presenti anche con il nostro bus ViviComics, pullman ufficiale dell’evento.

Ma non è finita quì! Se verrete a trovarci al nostro stand potrete giocare con noi o divertirvi con i nostri set fotografici personalizzati. In palio i gadget targati ViviComics! Ci vediamo in fiera allo STAND 59!

Note sull’autore

Grandissimo appassionato di anime, manga e giochi da tavolo, nasce cresce e pasce in Puglia tra le prime edizioni di Dragon Ball e vecchi anime obliati anche dalle tv locali. Marvelliano sfegatato, Nintendaro DOC e boardgamer compulsivo, da anni tenta di condividere il suo sapere con gli amici ottenendo scarsi risultati.