Alla scoperta dell’Hobbiton e della Festa delle Fate 2019!

Avete mai sentito parlare della Festa delle Fate e dell’Hobbiton? Con la programmazione fieristica primaverile quasi ai titoli di coda, iniziamo ad affacciarci alle proposte nerd per l’estate 2019. E partiamo proprio da questi due eventi molto particolari in quanto presentano temi molto di nicchia anche per la cultura pop.

L’estate è la stagione ideale per queste piccole fiere a tema, ed in effetti ne vedremo molte nelle prossime settimane. Per il momento vediamo di scoprire insieme ed approfondire, questi due primissimi calci d’inizio stagione!

 

Hobbiton, la grande festa per gli amanti di Tolkien!

Come il titolo rivela, l’Hobbiton è una grande festa/raduno a tema J.R.R. Tolkien. Giunta alla XXV edizione, l’evento riunisce tutti gli appassionati delle opere del maestro quali Lo Hobbit, il Silmarillion, ovviamente Il Signore degli Anelli per citarne solo alcune.

L’Hobbiton è organizzato dalla Società Tolkeniana Italiana, un’associazione che si occupa di studiare e divulgare le opere di Tolkien, appartenenti o meno al mondo di Arda e della Terra di Mezzo.

L’evento si terrà il 22 ed il 23 Giugno nello splendido Castello Carlo V di Monopoli, che sicuramente non poteva che rappresentarne location perfetta. L’ingresso sarà gratuito e come per ogni edizione ci si aspettano cosplayer da tutte le regioni d’Italia!

Ancora poche notizie riguardanti gli ospiti, le attività ed i concerti, ma è già certa la collaborazione con Gaming Art Monopoli, con le sue postazioni videoludiche, Vi consiglio di tenere d’occhio la pagina Facebook dell’evento per tutti gli aggiornamenti!

 

La Festa delle Fate, al TOP del fantasy!

Alle rive del lago di Garda, gli appassionati di fantasy, cultura celtica e norrena, creature del piccolo popolo e spiritualità, non possono perdere la Festa delle Fate.

Dal 21 al 23 Giugno si potranno vivere eventi fantastici dal pomeriggio fino a tarda sera, quali il rito dell’accensione del Fuoco Sacro o il Matrimonio Celtico. A tutto questo si aggiungeranno letture di favole e racconti mitologici, mentalismo ed esibizioni di animali notturni. Infine quasi d’obbligo il mercatino con i migliori stand a tema fantasy d’Italia!

Festa delle Fate Cosplay

La Festa delle Fate ha poi un eccellente punto di forza nella location di Garda, in provincia di Verona. La località sulle rive del famosissimo lago di notte diventa davvero un luogo suggestivo e fantastico. Ovviamente non possono mancare gli elementi fondamentali di ogni evento nerd! Impossibile non citare la presenza di cosplayer a tema ed il gioco da tavolo, con la casa editrice Cosplayou che proporrà giochi da tavolo e tornei in tema.

Anche in questo caso vi consiglio di controllare spesso il sito ufficiale per tutti gli aggiornamenti!

 

ViviComics all’Hobbiton ed alla Festa delle Fate 2019!

Se non vuoi perderti nulla dell’Hobbiton e della Festa delle Fate, la soluzione migliore è viaggiare con noi! Con ViviComics costruisci il tuo viaggio su misura! Ne vale la pena!

Note sull’autore

Grandissimo appassionato di anime, manga e giochi da tavolo, nasce cresce e pasce in Puglia tra le prime edizioni di Dragon Ball e vecchi anime obliati anche dalle tv locali. Marvelliano sfegatato, Nintendaro DOC e boardgamer compulsivo, da anni tenta di condividere il suo sapere con gli amici ottenendo scarsi risultati.