Intervista agli organizzatori del Weekend Games e Relax!

Questa edizione straordinaria delle nostre interviste settimanali esce in pompa magna per fare due chiacchiere con Filippo Mina del Comix & More e i nostri Elena Pier sull’attesissimo Weekend Games e Relax dei prossimi 2930 Giugno!

L’evento ideato dallo splendido locale tarantino di giochi da tavolo e buon cibo, che ci fa da location per la registrazione delle nostre interviste e per i raduni ViviComics, sta avendo notevole successo e le richieste non fanno altro che susseguirsi!

E’ quindi giunto il momento di parlare con lui, con il papà di tutto questo, con Filippo! Ad accompagnarlo, per l’organizzazione tecnica, la nostra Elena. Non perdiamo tempo e via con le domande!

 

Filippo, come nasce il Weekend Games e Relax?

La voglia di fare qualcosa di diverso c’è sempre stata. Voglia di fare qualcosa fuori dal Comix & More. L’idea nasce dall’aver incontrato persone come Elena. Dal momento in cui questo locale ci ha fatto conoscere, il Weekend Games e Relax diventa fattibile! La fortuna del Comix & More, infatti, è quella di far incrociare le strade di chi ha la tua stessa follia.

Elena, come mai la scelta è ricaduta su una masseria?

Quando Filippo e Mina sono venuti mi hanno chiesto un posto bello, con tanto verde e possibilmente una piscina.  Il tutto nel raggio di pochi kilometri, per essere raggiungibile da chi frequenta il ComixQuindi  abbiamo pensato: perché non unire la realtà locale delle masserie al gioco? Anche noi abbiamo sfruttato la nostra rete di conoscenze affidandoci alla professionalità del Consorzio Cento Masserie. Siamo in ottime mani!

Filippo, chi può partecipare all’evento?

Possono partecipare tutti al Weekend Games e Relax! Può venire chi non ha mai aperto un gioco in scatola. Può tranquillamente imparare giocando con noi, perché il livello sarà amalgamato dal gioco più semplice a quello più complesso, in modo da abbracciare tutti i gusti. Ovviamente anche i giocatori impegnati avranno pane per i loro denti.

Quali tipi di giochi saranno presenti?

C’è gente che ama i giochi che tecnicamente si chiamano german, nei quali la casualità è ridotti se non inesistente. Molti altri amano gli american, giochi più veloci nei quali occorre anche una buona dose di fortuna per vincere. Ci saranno tutte queste alternative!

E per chi non è appassionato o per chi volesse giocare un gioco in particolare?

Il Weekend Games e Relax è aperto anche a coloro che vogliono semplicemente rilassarsi e magari accompagnare il marito, il fidanzato, l’amica, godersi la giornata a bordo piscina o mangiare del buon cibo in masseria! Infine, tutti possono portare anche i propri giochi che vogliono condividere con gli altri.

Quale sarà il programma del Weekend Games e Relax?

Arriveremo nel pomeriggio di sabato in masseria e faremo subito qualche gioco per conoscerci. Dopo cena, chi vuole può rimanere a giocare tutta la notte! In questo senso ci sono delle belle idee di gioco in corso!

E per la giornata di domenica?

Domenica mattina, dopo la colazione, avremo la piscina a nostra disposizione per tutta la giornata. Ovviamente a bordo piscina, alla debita distanza di sicurezza, ci saranno i tavoli da gioco. Pranzo, ancora gioco e quindi arriverà l’ora di salutarci.

Filippo, concludiamo con le prospettive dell’evento per il futuro!

Questo è un test, nella speranza sia una summer edition. L’idea di farne un’altra d’inverno, periodo molto amato per il gioco da tavolo, non è da escludere!

Elena, dove si trovano tutte le info?

Per tutte le info potete contattarci con un messaggio privato sulla pagina del Comix & More o chiamarci al 375.6322585. Ci salutiamo con il link all’evento facebook con il programma, che trovate cliccando sul banner qui sotto!!

Note sull’autore

Grandissimo appassionato di anime, manga e giochi da tavolo, nasce cresce e pasce in Puglia tra le prime edizioni di Dragon Ball e vecchi anime obliati anche dalle tv locali. Marvelliano sfegatato, Nintendaro DOC e boardgamer compulsivo, da anni tenta di condividere il suo sapere con gli amici ottenendo scarsi risultati.