Quattro chiacchiere videoludiche con Gaming Art Monopoli!

Riprendiamo oggi la normale programmazione del venerdì con le interviste ViviComics ospitando i ragazzi di Gaming Art Monopoli!

Ultima delle interviste fatte durante lo ZooComix 2019, ha visto come splendida location una parte del Teatro Fantasy solitamente dedicata ai dinosauri. A pochi metri dalle mostruose creature, infatti, si trovavano mostruose macchine da gioco con cui gli ospiti del Parco e della fiera hanno potuto intrattenersi.

I ragazzi di Gaming Art Monopoli hanno saputo incanalare giovani e adulti visitatori verso un piccolo assaggio della cultura videoludica attuale. Non ci resta altro da fare, quindi, che passare alle domande!

Gaming Art Monopoli Stand

Come nasce Gaming Art Monopoli?

Nasciamo come Computer Art, negozio di informatica di Monopoli. Negli ultimi tre anni ci siamo specializzati in pc di fascia alta. Abbiamo usato questo come cavallo di Troia per arrivare agli eventi ed a farci conoscere in questo settore.

Quanto è importante un buon pc?

Tutti abbiamo bisogno di un computer di fascia alta, non solo gli appassionati di gaming! Ovviamente non ci limitiamo a vendere il nostro prodotto ma facciamo, in molte occasioni, dell’intrattenimento!

Cosa ne pensate sul successo del gaming?

Il gaming è diventato parte fondamentale della quotidianità di milioni di persone e di ogni fiera nerd. Di conseguenza è cresciuta la richiesta dedicata al mondo esports. Sotto questo punto di vista il nostro compito è quello di fare promozione il più possibile.

 

Da quanto tempo siete entrati nel mondo delle fiere nerd?

Siamo entrati nel mondo delle fiere da due anni e mezzo circa! Proponiamo intrattenimento videoludico, quindi postazioni di console pcrealtà virtuale simulatori di guida.

Quali titoli proponete in fiera?

Fortnite, che attira in modo molto forte il pubblico, è ormai presenza obbligata. I nostri cavalli di battaglia restano comunque League of LegendsOverwatch, e altri giochi molto competitivi.

In questo momento state anche promuovendo la Monster!

La Monster ha contattato sia noi che lo ZooComix per una postazione brandizzata di Call of Duty, ed è nata una collaborazione in questo senso!

Dove possiamo incontrarvi?

Potrete incontrarci prossimamente al Festival del Nerd ed al BGeek per il quale abbiamo una bella postazione e stiamo preparando qualcosa di diverso dal solito. Per quanto riguarda la nostra sede, noi siamo a Monopoli e nel nostro negozio fisico facciamo assemblaggio live e assistenza. Esattamente come in un classico negozio di pc ma con un livello un po’ più alto sulla componentistica!

 

Cliccando sul banner qui sotto entrerete direttamente nella pagina Facebook di Gaming Art Monopoli! Noi invece ci risentiamo la prossima settimana con una nuova intervista!

Note sull’autore

Grandissimo appassionato di anime, manga e giochi da tavolo, nasce cresce e pasce in Puglia tra le prime edizioni di Dragon Ball e vecchi anime obliati anche dalle tv locali. Marvelliano sfegatato, Nintendaro DOC e boardgamer compulsivo, da anni tenta di condividere il suo sapere con gli amici ottenendo scarsi risultati.