E’ impossibile non parlare dell’estate nerd italiana senza nominare il Riminicomix!
La scorsa settimana abbiamo iniziato il nostro percorso alla scoperta degli eventi a tema nella bella stagione, di numero minore rispetto al resto dell’anno ma parecchio particolari. In questo panorama sfaccettato, il Riminicomix la fa da padrone incontrastato.
La più grande fiera estiva, infatti, è un paradiso soprattutto per tanti cosplayer che possono esibirsi tranquillamente. La location è la marina di Rimini, a pochi passi dal mare. Gli orari dell’evento sono pomeridiani, dalle 17 alle 24, come nella tradizione delle lunghe nottate riminesi.
L’edizione 2019 si terrà dal 18 al 21 Luglio per quattro lunghe intense serate ricche di cosplay!
Gli ospiti del Riminicomix e le prime news!
Sebbene il cosplay la faccia da padrone, ovviamente anche chi non ne è appassionato potrà godere, senza pretese, della fiera. Ci saranno gazebo e tensostrutture tematiche, con aree fumetti, gioco e videogioco.
Si tratta innanzitutto di una fiera assolutamente gratuita, frequentata sia da appassionati che da tanti curiosi. Proprio per questo, anche quest’anno, un’importante spazio espositivo sarà dedicato alla mostra mercato.
Per il comparto fumettistico, sarà ospite del Riminicomix Antonio Lapone, illustratore torinese trapiantato in Belgio. Famoso per il suo stile Atom tipicamente anni 50, è anche disegnatore della locandina ufficiale. Le sue opere sono esposte in vari musei tematici in Francia e Belgio.
Punta di diamante il grande palco, che ospiterà le sfilate, i raduni e la gara cosplay, una delle più ricche in tutto il territorio nazionale.
Per vivacizzare il tutto, non mancheranno poi gli ospiti musicali! Lo youtuber e cantante Matteo Leonetti salirà sul palco con il suo repertorio di colonne sonore degli anime giapponesi, trasposte in italiano! Se volete un anticipo di questo talentuoso ragazzo, vi consiglio il suo canale Youtube!
Ospite big dell’evento, il buon Giorgio Vanni ci farà cantare e saltare con le storiche sigle dei cartoni! In tour con il suo nuovo album Toon Tunz, sicuramente non disdegnerà qualche novità musicale al pubblico di Rimini!
ViviComics al Riminicomix 2019!
Se non vuoi perderti nulla del Riminicomix 2019 la soluzione migliore è viaggiare con noi! Con ViviComics costruisci il tuo viaggio su misura! Ne vale la pena!