Lucca Comics & Games 2018: le prime indicazioni utili!

Ci siamo, il Lucca Comics 2018 è in arrivo! In questo primo articolo a riguardo, vi presentiamo alcune prime, piccole indicazioni per godervi la rassegna!

Cos’è il Lucca Comics?

Il Festival Internazionale del Fumetto, Cinema d’Animazione, Illustrazione e Gioco, è la più importante rassegna fumettistica italiana ed europea: è seconda al mondo solo dopo il Comiket di Tokyo. Si tiene nella cittadina di Lucca, in Toscana e bé… se davvero state leggendo e non sapete cos’è il Lucca Comics potete approfondirne la sua storia spulciando l’archivio edizioni del sito ufficiale.

Qual è la tag-line di questa edizione?

Lucca Comics

L’edizione 2018 del Lucca Comics è stata denominata 201S Made In Italy. Proprio perché diventato il baluardo della cultura pop in occidente, Lucca vuole essere promotore del panorama fumettistico italiano nel mondo.

I valori che rappresentano l’edizione saranno: inclusione, scoperta, gratitudine, rispetto e community.

In base a questi valori ed al tema principale è stata creata la locandina di quest’anno dal fumettista italiano LRNZ: accedendo all’area MyLuccaCG del sito ufficiale è possibile ottenere la propria copertina unica generata da un software.

Ma non è troppo presto per prepararsi al Lucca Comics?

Se vi state facendo questa domanda, la risposta è: non è mai presto per Lucca! Alberghi, alloggi, persino mezzi di trasporto sono già pieni mesi e mesi prima della fiera: è norma consolidata ormai prenotare al termine dell’edizione in corso per l’anno successivo. E questo interessa non solo Lucca ma anche le città limitrofe!

La vita a Lucca e dintorni può essere stressante durante i giorni di fiera: per questo ci sono i professionisti del settore viaggi! Agenzie e agenti con esperienza, aiutano tutti coloro che vogliono raggiungere la convention in tranquillità e sicuri di goderla appieno.

Quando, dove e come comprare i biglietti?

Le prevendite sono già attive! A questo link potete trovare tutte le info sui costi dei biglietti giornalieri e degli abbonamenti, nonché delle riduzioni; anche quest’anno i biglietti sono scontati fino al 6 settembre! Ovviamente anche quest’anno il tetto è di 80.000 biglietti al giorno: nella home del sito ufficiale potete verificarne lo stato di vendita attuale.

In aggiunta ai biglietti normali, quest’anno si unisce il biglietto LEVEL-UP: un abbonamento speciale per 500 persone al costo di € 250; il LevelUp presenta un notevole numero di bonus, dagli incontri privilegiati con gli autori a materiale esclusivo. Qui tutte le info!

Cosa propone ViviComics?

Noi di ViviComics prepariamo ormai da anni tre soluzioni di viaggio con partenza dalle principali città della Puglia. La soluzione FULL che comprende tutti i giorni della fiera; la soluzione EXTENDED che quest’anno comprende i giorni dal 2 al 4 novembre; infine la soluzione ONE DAY che permette di vivere un assaggio di Lucca Comics domenica 4 novembre.

La versione FULL, la più gettonata, comprende non solo il viaggio ed il pernottamento, ma un’esperienza totale dentro e fuori fiera, con attività organizzate dallo staff.

Seguiteci, a presto per ulteriori aggiornamenti!

Note sull’autore

Grandissimo appassionato di anime, manga e giochi da tavolo, nasce cresce e pasce in Puglia tra le prime edizioni di Dragon Ball e vecchi anime obliati anche dalle tv locali. Marvelliano sfegatato, Nintendaro DOC e boardgamer compulsivo, da anni tenta di condividere il suo sapere con gli amici ottenendo scarsi risultati.