Immersi nei videogiochi alla Milan Games Week!

Dopo aver concluso, qualche giorno fa, la nostra panoramica sulle fiere estive 2019, apriamo oggi con la Milan Games Week un interessantissimo autunno con ViviComics!

L’evento di Milano è la seconda fiera nerd italiana dopo il Lucca Comics ed è interamente dedicata al mondo dei videogiochi! L’edizione 2019 si terrà anche quest’anno a FieraMilano dal 27 al 29 settembre!

Milan Games Week MilanoFiere

Per gli amanti del videogioco il circuito Games Week rappresenta, dopo l’E3 ed il Tokyo Game Show, il top degli eventi a tema. La kermesse di Milano, anche se nata da meno tempo rispetto alle sorelle di Parigi, Madrid e Varsavia, è sicuramente la più attesa a livello mondiale.

Negli scorsi anni qui vi sono stati annunciati anche giochi molto importanti, ma in primo piano ci fu senza dubbio l’anteprima assoluta della PS Vita nell’edizione 2011.

 

Le 7 grandi aree della Milan Games Week!

La Milan Games Week è divisa in sette aree tematiche. Ognuna di queste è ricca di attività ed incontri! Vi consiglio quindi di aggiornarvi periodicamente controllando il sito ufficiale dell’evento!

Innanzitutto particolare importanza hanno le tre zone dedicate a tre settori specifici del videogioco. MGW Indie è la sezione dedicata ai videogiochi creati da sviluppatori indipendenti. La sezione dei nostalgici, MGW Retro è invece dedicata a retroconsole e retrogames. Conclude il trio la Radio105 MGW Esportshow che è completamente dedicata al mondo del competitivo! Quest’ultima area comprende le qualificazioni per i campionati nazionali che si terranno poi a Lucca.

Come per ogni settore del mondo nerd, il videogioco non si limita all’atto pratico. Nell’area MGW Guru ospiti del settore vi racconteranno un po’ di tutto in conferenze e panel. Si partirà dalla storia di un titolo per giungere a tutto il mondo di game development che vi gira attorno. MGW Art è invece una zona dedicata a tutto ciò che trasforma questa passione in vera e propria arte: che siano concept o fondali, oppure addirittura sceneggiature originali.

Concludiamo con la MGW Family, per chi al mondo videoludico vi si avvicina per la prima volta, e con lo spazio dedicato ai cosplayer, la MGW Cosplay!

 

ViviComics alla Milan Games Week 2019!

Se non vuoi perderti nulla della Milan Games Week 2019 la soluzione migliore è viaggiare con noi! Con ViviComics costruisci il tuo viaggio su misura! Ne vale la pena!

 

Note sull’autore

Grandissimo appassionato di anime, manga e giochi da tavolo, nasce cresce e pasce in Puglia tra le prime edizioni di Dragon Ball e vecchi anime obliati anche dalle tv locali. Marvelliano sfegatato, Nintendaro DOC e boardgamer compulsivo, da anni tenta di condividere il suo sapere con gli amici ottenendo scarsi risultati.