Il pieno di ospiti al Pescara Comix 2019!

Se la primavera in arrivo vi fa salire la voglia di mare, ma non volete rinunciare alla vostra dose di fiere del fumetto, ecco il Pescara Comix che ci viene in soccorso! Nei giorni 12-13-14 Aprile prossimi, all’interno del Centro L’ARCA della provincia abruzzese, si terrà la sesta edizione dell’evento.

Come per ogni edizione, la voce grossa nel Pescara Comix appartiene agli ospiti: numerosi e di alto livello. Sebbene la fiera non sia di grandi numeri rispetto alle sorelle maggiori del mese di aprile (Romics e Comicon) si afferma ogni anno per la sua completezza e offerta. Non mancheranno, infatti, aree interessanti e novità assolute.

Non ci resta che vedere tutto nel dettaglio!

 

Tutto il fumetto possibile del Pescara Comix!

La categoria madre di tutte le fiere avrà molti egregi rappresentanti in questa sesta edizione dell’evento. Primo fra tutti David Lloyd, l’illustratore di V for Vendetta di Alan Moore e colui che si cela dietro l’idea della famosissima maschera di Guy Fawkes.

Tanti gli ospiti italiani. In primo piano Carmine di Giandomenico dalla Bonelli e David Messina direttamente dalla casa statunitense IDW. Non poteva mancare un ospite dalla Marvel, ed il nostro Valerio Schiti è pronto a lasciare qualche giorno il suo Iron Man per godersi un po’ di sole abruzzese!

Ovviamente non l’elenco non finisce qui! Trovate gli ospiti presenti al Pescara Comix in questa pagina ufficiale. L’elenco viene sempre aggiornato, quindi il nostro consiglio di darci spesso un’occhiata!

 

Da Facebook con furore!

I ragazzi di Anime e Manga ITA parteciperanno all’evento pronti a divulgare il proprio sapere su classici e novità dal sol levante. Ormai forgiati dal successo delle loro conferenze in giro per le più importanti fiere italiane, i due fondatori saranno presenti tutti i giorni in fiera!

Altra grande community italiana presente al Pescara Comix è Dr Commodore, punto di riferimento per tutti gli appassionati di cinema, tecnologia e videogames.

Conclude questo trittico Gli scarabocchi di Maicol e Mirco, la famosa pagina Facebook con oltre 140.000 iscritti che presenta quotidianamente vignette di attualità e cultura.

 

Dalla voce… alla musica!

Non poteva mancare un bel sound al Pescara Comix! Parliamo di doppiaggio: due gli ospiti di quest’edizione! Christian Iansante, conosciuto per essere la voce italiana, tra le altre, di Bradley CooperChristian BaleMassimiliano Manfredi, voce di Orlando BloomChris Thor HemsworthMatt Damon… entrambi nomi di primissimo piano!

Per quanto riguarda il comparto musicale, arrivano i Rota Temporis che con le loro cornamuse hanno fatto sognare tanti appassionati in numerose fiere italiane come in alcuni programmi televisivi!

Inoltre, per tutti gli amanti delle sigle storiche dei cartoni animati, non può mancare un grande esponente: Enzo Draghi accompagnato da Gli Amici di Lupin!

 

Cosplay, eventi e aree a tema!

La domenica sarà il giorno dei cosplayer, le iscrizioni per la gara cosplay sono già disponibili a questo link! Tanti i premi in palio e le categorie su cui cimentarsi!

Pescara Comix Japan

Vi consigliamo inoltre la Japan Area in cui saranno presenti i ragazzi del K-Pop Show Time e la sempre poco presente (soprattutto nelle fiere meridionali) Artist Alley nella quali autori emergenti ed indipendenti potranno sfoggiare i propri lavori.

 

ViviComics al Pescara Comix & Games 2019!

Se non vuoi perderti nulla del Pescara Comix & Games 2019, la soluzione migliore è viaggiare con noi! Con ViviComics costruisci il tuo viaggio su misura! Ne vale la pena!

Note sull’autore

Grandissimo appassionato di anime, manga e giochi da tavolo, nasce cresce e pasce in Puglia tra le prime edizioni di Dragon Ball e vecchi anime obliati anche dalle tv locali. Marvelliano sfegatato, Nintendaro DOC e boardgamer compulsivo, da anni tenta di condividere il suo sapere con gli amici ottenendo scarsi risultati.