Il programma del Lucca Comics 2019! -Games & More-

Ed eccoci all’ultima parte del nostro consueto riassuntone annuale al programma del Lucca Comics & Games! E, dopo aver analizzato il Main Stage e le aree Comics & Japan, oggi vi parleremo di tutto il resto! Le magnifiche aree games, videogames e movie, alcuni stand sfiziosi e qualche piccola esperienza fuori programma interessante!

Le nozioni sono tante quindi non perdiamo altro tempo e passiamo subito all’analisi conclusiva del 2019!

 

Ti va di ruolare?

L’area games, come ogni anno, sarà concentrata maggiormente all’interno del Padiglione Carducci, fuori dalle mura a sud-est. Tornano le grandi e le piccole case editrici mondiali di boardgames, miniature, libri gioco, giochi di ruolo con tante novità ed anche le associazioni nazionali pronte a farvi giocare ai grandi classici. Spazio anche alle finali nazionali nella nuova area tornei al centro del padiglione!

Games PadiglioneGames

Ma quest’anno non finisce qui! Nel Sotterraneo San Colombano sarà adibito un vero e proprio Dungeon dedicato, appunto, a D&D. Tanti tavoli di gioco, i Master migliori al mondo, campagne inedite, ed ancora oggetti di gioco e gadget a tema. L’esperienza completa per ogni giocatore di ruolo che si rispetti!

 

Anteprime e competitivo per l’area Videogames!

Queste le due grandi parole d’ordine per i fan del mondo videoludico! Gli stand tematici, anche quest’anno un po’ sparsi nella città toscana, offriranno tante esperienze di gioco per tutti i gusti. Segnaliamo in particolare la possibilità di provare, con 7 mesi d’anticipo sull’uscita mondiale, il nuovo Marvel’s Avengers! E, per i fan più orientali, non perdetevi Pokémon Spada e Scudo in anteprima nello stand Nintendo!

Tanta roba per gli esports, che si stanno ritagliando sempre più spazio al Lucca Comics & Games. Tante le proposte e i campionati competitivi, fra i quali vi segnaliamo la ESL League of Legends Eurocup e la Pro League di Quake!

 

Come districarsi nell’offerta Movie?

Anche quest’anno Piazza San Michele sarà centro nevralgico per gli amanti di cinema e serie TV. Ma ai veri fan di piccolo e grande schermo toccherà ancora una volta spulciare i cinema di Lucca per non perdersi le tante anteprime! One Piece StampedeTerminator Destino Oscuro Dead Ant sono solo alcuni dei titoli presenti e, ancora una volta, vi consiglio di visitare la pagina ufficiale per tutte le ultime news!

Inoltre assolutamente da non perdere lo stand Netflix dedicato a La Casa di Carta, come sempre nel centro della movida lucchese, in Piazza Anfiteatro!

 

Non solo games! I must da visitare a qualunque costo!

Prima di passare alle novità 2019, repetita iuvant: per niente al mondo dovete perdervi, come ogni anno, lo stand Bandai e la grande area della Umbrella Italian Division. Per i più specifici appuntamento ormai consueto al Padiglione San Donato per le offerte su videogiochi e articoli tech, e al Bazar del gioco usato in area games. Infine ricordiamo il già citato Red Bull Cosplay Garage, che anche da non cosplayer merita anche più di un’occhiata, e lo stand Funko Pop che quest’anno in Piazza Santa Maria  ha raddoppiato lo spazio a disposizione!

Grande vera novità è l’arrivo a Lucca dello stand Amazon! Al suo interno vari QR Code ci permetteranno di acquistare articoli dallo store online a prezzi promozionali assurdi, e con tante iniziative interessanti! E concludiamo tutto con la vera e propria bomba! Sir Patrick Stewart e altri membri del cast della serie Originale Amazon di prossima uscita “Star Trek: Picard” saranno tra gli ospiti di Lucca Comics & Games 2019! Una pietra miliare per il mondo nerd assolutamente da non perdere!

 

Non ci resta che augurarvi una felice, intensa e proficua Lucca Comics 2019 a tutti! 

 

Note sull’autore

Grandissimo appassionato di anime, manga e giochi da tavolo, nasce cresce e pasce in Puglia tra le prime edizioni di Dragon Ball e vecchi anime obliati anche dalle tv locali. Marvelliano sfegatato, Nintendaro DOC e boardgamer compulsivo, da anni tenta di condividere il suo sapere con gli amici ottenendo scarsi risultati.