Il programma del Lucca Comics! (prima parte)

Ci siamo, a poche settimane dal Lucca Comics è giunto il momento di spulciare per bene il programma della fiera!

Al momento in cui scrivo non è ancora disponibile il programma completo. In attesa del suo rilascio, è invece disponibile il programma del main stage! Andiamo ad analizzarlo insieme!

 

Main Stage, un Halloween esplosivo!

La parola mix è quella che più si addice, ogni anno, a ciò che accade sul palco del Lucca Comics! Quest’anno non fa eccezione e sulle Mura sale ogni genere musicale possibile: dal metal alla musica demenziale, passando per le classiche sigle!

Il programma sul palco inizia ogni giorno alle ore 14. Per i primi tre giorni dell’evento ad aprire il tutto ci sono i ragazzi di Radio Animati, la web radio dedicata al mondo delle sigle. Il 31 ottobre è loro ospite Guiomar Serina de Cavalieri del Re!

A seguire, grandi nomi! Stelle di Hokuto alle ore 15.00 con la loro Nerdina Commedia: il Paradiso; i pisani Capsule Corp portano il loro spettacolo Bom in quel di Lucca alle 16.30. I Nanowar of Steel aprono la serata alle 18.00 presentando il loro nuovo disco di inediti Stairway To Valhalla.

Alle 21.00 i What a Funk aprono l’attesissimo concerto dei Lacuna Coil.

 

Tra TimidiDraghi!

A questo giro, ospite di Radio Animati è Enzo Draghi, popolare cantante di sigle conosciuto soprattutto per essere la voce che si cela dietro i Bee Hive di Kiss me Licia.

Il pomeriggio con le cartoon cover band presenta prima i Puff Purple con lo spettacolo Real Marvel Super Heroes e poi gli Alvin Star.

La serata presenta due grandi nomi! Alle 18.30 finalmente Enzo Draghi Live! Alle 19.30 invece, arriva la musica demenziale italiana con Ruggero de I Timidi!

Programma

 

Il Cartoon Music Contest e… la Trap?

Tempo di sfide per Radio Animati, che alle 14.00 apre la terza giornata di Lucca Comics con Pietro Ubaldi vs Fabrizio Mazzotta. Entrambi famosi doppiatori, il primo è conosciuto soprattutto per essere la voce di Doraemon, Patrick Stella e Meowth; il secondo è noto per Krusty il Clown, Puffo Tontolone e Eros di Pollon.

In programma per tutto il pomeriggio, a partire dalle 15.00, il Cartoon Music Contest! Tra i partecipanti al contest, anche i nostri amici pugliesi Ipergalattici! All’interno della manifestazione è ospitato lo special event dedicato ai 15 anni delle Winx.

Al termine di questa maratona musicale è il momento del main eventGuè Pequeno, Shari Zeth Castle saranno sul Palco!

 

Il programma competitivo del sabato

Sabato è l’ora dei confronti! Si parte con la selezione dell’European Cosplay Gathering per poi continuare con la finalissima del Campionato Nazionale Cosplay!

Competizioni di magia? Alle 16.15 Paul Harris, coreografo dei film di Harry Potter, presenta la sua Masterclass di duello con bacchette!

Il Rock’n Cosplay è invece il contest che permette a tutti i cosplayer di cantanti reali e fantasy, di cimentarsi sul palco del Lucca Comics per la vittoria finale! Trascorre tutto il sabato pomeriggio a partire dalle 17.30… prima di lasciar spazio allo spettacolo Un viaggio d’anime: L’approdo che propone un gran numero di band ed ospiti speciali!

 

Il gran finale!

La domenica, al Lucca Comics, è la giornata dei saluti. Il programma del main stage prevede però due grandi avvenimenti! Alle 14.00 è il momento del Lucca Cosplay Contest, in cui c’è la gara cosplay più accesa d’Italia!

Alle 19.00 a chiudere il palco, e l’evento 2018, ci sono i Wind Rose!

 

ViviComics a Lucca Comics 2018

Se sei pugliese e non vuoi perderti nulla del Lucca Comics, la soluzione migliore è viaggiare con noi!

ViviComics parte per Lucca con tre proposte di viaggio in bus: pacchetto FULL che comprende tutti i giorni della fiera; la formula EXTENDED per i giorni dal 2 al 4 novembre e l’offerta ONE DAY che permette di vivere un assaggio di Lucca Comics domenica 4 novembre.

La versione FULL, la più gettonata, comprende non solo il viaggio ed il pernottamento, ma un’esperienza totale dentro e fuori fiera con attività speciali organizzate dallo staff. Ultimi posti disponibili!

Note sull’autore

Grandissimo appassionato di anime, manga e giochi da tavolo, nasce cresce e pasce in Puglia tra le prime edizioni di Dragon Ball e vecchi anime obliati anche dalle tv locali. Marvelliano sfegatato, Nintendaro DOC e boardgamer compulsivo, da anni tenta di condividere il suo sapere con gli amici ottenendo scarsi risultati.