Il programma ViviComics dei must 2019!

Archiviate le feste di Natale ed il MondoCon, è finalmente giunto il momento di parlare del programma ViviComics 2019!

Come ogni anno saremo presenti ad un bel numero di manifestazioni. In questo primo articolo ci occuperemo delle fiere must. I must sono gli eventi che ci accompagnano ormai da anni, ed ai quali partecipiamo con i nostri imperdibili viaggi di gruppo ed, in alcuni casi, come espositori!

 

Il programma ViviComics della Primavera!

Iniziamo subito con il Romics, la fiera di Roma! Come ogni anno, anche nel 2019 la principale convention della capitale avrà due edizioni. L’edizione primaverile, quest’anno dal 4 al 7 Aprile, sarà la numero XXV. Per un traguardo di questo calibro ci si aspetta un’edizione ricca di ospiti ed eventi, nonostante la solita vicinanza temporale con il Napoli Comicon. Avremo, finalmente, un’edizione rinnovata e curata come quelle dei primi anni? Lo vedremo con i nostri stessi occhi, visto che, noi di ViviComics, partiremo per un intenso one day domenica 7 Aprile. Trovate tutte le informazioni per partecipare a questo link!

Fiera successiva, ovviamente, il Napoli Comicon. La fiera di Napoli resta una dei capisaldi italiani, considerata ormai la Lucca Comics primaverile. Tante le novità quest’anno, a cominciare dal Magister Gipi, fino al tema centrale dell’edizione: Un nuovo inizio. Ne parleremo presto, il cantiere è già funzionante a pieno regime e tra pochissimi giorni, il 25 gennaio, saranno aperti i botteghini online. L’edizione cade come sempre a cavallo del 25 Aprile, noi di ViviComics saremo presenti con il nostro one day domenica 28 Aprile. In questa pagina tutte le info del caso!

Concludiamo la triade primaverile con l’Etna Comics, la particolare fiera di Catania in costante ascesa nel panorama nazionale. L’edizione 9 si terrà dal 6 al 9 giugno 2019 e, grazie anche al grande successo degli anni scorsi, noi di ViviComics abbiamo confermato il viaggio full, per tutti i giorni della fiera! Come sempre, questo il link per prenotare il proprio posto!

Infine, siamo in attesa delle prime news dal BGeek, la fiera nerd di Bari! Ne parleremo presto…

 

Il programma ViviComics autunnale!

Dopo una brevissima pausa estiva, riprendiamo il programma ViviComics dei must con il secondo round da Roma! Il Romics autunnale è un ottimo antipasto per chi si gusterà poi Lucca, ma è anche una valida alternativa per chi non potrà partecipare alla fiera toscana. Anche in questo caso, come per la versione primaverile, saremo presenti con il nostro pacchetto one day il 6 ottobre! In questa pagina trovate il form per partecipare!

programma ViviComics Lucca Comics

Concludiamo come sempre alla grandissima con la madre di tutte le fiere, il Lucca Comics 2019! La fiera toscana resta sempre l’obiettivo finale massimo di ogni amante della cultura nerd. Per questo, per dare a tutti un’opportunità di parteciparvi, il programma ViviComics prevede ogni formula possibile: one dayextendedfull. Cliccando su ogni tipologia di viaggio potete raggiungere la pagina del nostro sito dedicata alle prenotazioni.

 

Continuate a seguirci anche su Facebook e Instagram! Le fiere must non sono le uniche a cui noi di ViviComics partecipiamo! Prossimamente, su queste pagine, parleremo dei pacchetti special dedicati a tanti altri eventi in tutta Italia!!

Note sull’autore

Grandissimo appassionato di anime, manga e giochi da tavolo, nasce cresce e pasce in Puglia tra le prime edizioni di Dragon Ball e vecchi anime obliati anche dalle tv locali. Marvelliano sfegatato, Nintendaro DOC e boardgamer compulsivo, da anni tenta di condividere il suo sapere con gli amici ottenendo scarsi risultati.