Lucca Comics &… Movie! – II nostro approfondimento (pt2)

Torniamo nel fantastico mondo del cinema, delle serie tv, e di tutto ciò che l’area Movie del Lucca Comics 2019 ha riservato per noi! Per chi si fosse perso la prima parte di questo approfondimento, non deve far altro che cliccare a questo link e recuperare il tutto!

Continuiamo quindi il nostro viaggio nel Movie!

 

La pioggia sta arrivando!

Se in Game of Thrones l’inverno è ormai passato, a Lucca il maltempo non passa mai! Per fortuna l’intervista all’attore Ross Mullan ha riscaldato i cuori di tutti gli appassionati de Il Trono di Spade! 

I fan hanno ripercorso, grazie alle sue parole, tutta la storia della serie e dei personaggi, ricordando i momenti più esilaranti vissuti sul set con i molteplici estranei, ossia i personaggi immaginari interpretati da Mullan.

Movie GOT

Impressionante è stato il racconto dell’attore (che tra le altre cose è anche un burattinaio) risalente ai tempi della seconda stagione di GOT. Il fatto: lui e due suoi colleghi si sono ritrovati a dormire insieme colpiti dalla stanchezza, in attesa di essere richiamati per girare. Il problemaLui era travestito da “mostro” e le persone che non l’hanno riconosciuto si sono beccate un grande spavento nel vederlo.

 

Magic Joe

La città di Lucca è talmente speciale che non serve necessariamente andare nei teatri: anche per strada il cinema prende vita! Magari incrociando i personaggi che ti piacciono! Com’è possibile?

Chiedetelo a tutti i fan di Spider-Man, Magic Mike, True Blood e della DC Comics, che si sono ritrovati davanti un Joe Manganiello sorridente e disposto a prendersi una pausa dalla collaborazione con Wizard of the Coast per visitare la fiera.

 

Riassunto finale delle anteprime e proiezioni dell’Area Movie!

Non dimentichiamoci che Lucca non ha bisogno di aggiornarsi sul mondo del cinema, perché il cinema riparte da Lucca.

Queste tutte le anteprime e le proiezioni lanciate alla fiera:

  • l’inizio del nuovo universo cinematografico Bonelli, ossia la presentazione di quella che sarà una lunga serie di film riguardanti i personaggi creati da Sergio Bonelli. Parliamo di Dylan Dog, Martin Mistere e Zagor;
  • I Figli del Mare, kolossal d’animazione tratto da un manga, proiettato in anteprima al Cinema Centrale, in lingua originale con sottotitoli in italiano;
  •  l’anteprima mondiale del primo episodio di “His Dark Materials – Queste Oscure Materie”;
  • la presentazione in anteprima mondiale del trailer della serie Netflix “The Witcher” e l’incontro con la creatrice della serie Lauren Schmidt Hissrich e le  due giovani protagoniste Anya Chalotra e Freya Allan;
  • le proiezioni di “One Piece: Stampede – Il Film” accompagnate dalla mitica voce della doppiatrice Emanuela Pacotto;
  • l’appuntamento al Cinema Astra del 2 novembre per l’anteprima di “Zombieland: Doppio Colpo” e la maratona relativa ai film della saga;
  • l’anteprima italiana di “Terminator Destino Oscuro”.

 

Arrivederci al Lucca Comics 2020!

Se vi siete persi tutto questo, non mancate alla prossima edizione del Lucca Comics! Noi di ViviComics ci saremo!

Un ringraziamento ancora al nostro Emanuele Montinaro autore di questo approfondimento, nonché appassionato e viaggiatore storico ViviComics!

Note sull’autore

Grandissimo appassionato di anime, manga e giochi da tavolo, nasce cresce e pasce in Puglia tra le prime edizioni di Dragon Ball e vecchi anime obliati anche dalle tv locali. Marvelliano sfegatato, Nintendaro DOC e boardgamer compulsivo, da anni tenta di condividere il suo sapere con gli amici ottenendo scarsi risultati.