Nerd Show 2020 – Fra padiglioni e aree a tema!

Siamo tornati da pochissimo dal Nerd Show di Bologna, secondo appuntamento ViviComics del 2020! Un evento che ci ha davvero caricati di energie, voglia e passione! Di cosa stiamo parlando? Continuate a leggere e scoprirete una delle migliori fiere della cultura pop in Italia!

 

La gestione (quasi) perfetta del Nerd Show!

La terza edizione dell’evento si è tenuta lo scorso weekend in alcuni padiglioni di Bologna Fiere, un bel complesso ben servito dai mezzi pubblici.

Le aree in cui si svolge il Nerd Show sono in totale cinque, delle quali tre sono le zone interessate al 100% dalla fiera. Le rimanenti due aree presentano una il Palco, ed una platea bella ampia nella quale non si è sofferta sicuramente la mancanza di spazio; l’altra è quasi completamente a disposizione di Crossover Wrestlig e dei servizi principali: bagni, deposito bagagli, desk informativo, ristorazione e posti a sedere.

 

In giro fra i padiglioni!

I due padiglioni core del Nerd Show sono dedicati al mondo del comics, all’area fantascienza ed all’immancabile mostra mercato. Una piccola parte di questi è dedicata al mondo del k-pop ed al gioco da tavolo. Gli stand sono distribuiti su tre colonne lungo tutta l’area, il che rende perfetto muoversi fra loro.

Nerd Show Comics

Fra i due padiglioni principali c’è una piccola area esterna ideale per un break, ma anche due corridoi interni con accesso al piano superiore, ottimo per una vista su tutta la fiera.

L’ultimo padiglione, sicuramente il più grande, è dedicato completamente ai videogames. 3500 metri quadrati ricchi di postazioni pc e consolle, numerosi tavoli con retrogames… Una ricca area con cabinati da tutto il mondo, due palchi e un’arena con grande schermo per il lato competitivo. Lo spazio, sia fra le varie mini zone che in tutto il padiglione, è davvero tanto senza dare alcun senso di vuoto.

Nerd Show Fantasy

Nell’area laterale del padiglione videogames è stata allestita l’area meet and greet, con una serie di tavoli a supporto dei doppiatori invitati. Una zona vip nel quale incontrare gli ospiti più attesi (fra tutti LaSabri, Cristina D’Avena e i GemBoy) conclude il nostro giro.

 

Il report delle attività e degli ospiti!

L’appuntamento con il report dal Nerd Show di Bologna torna venerdì! Analizzeremo insieme tutte le varie attività provate, gli ospiti su e giù dal palco, le chicche imperdibili che ne caratterizzano l’essenza. Se vi siete il nostro live dall’evento, trovate tutto fra le storie in evidenza del nostro profilo Instagram! Non mancate!

Note sull’autore

Grandissimo appassionato di anime, manga e giochi da tavolo, nasce cresce e pasce in Puglia tra le prime edizioni di Dragon Ball e vecchi anime obliati anche dalle tv locali. Marvelliano sfegatato, Nintendaro DOC e boardgamer compulsivo, da anni tenta di condividere il suo sapere con gli amici ottenendo scarsi risultati.