L’esperienza ViviComics al Lucca Comics 2018!

Bentornati tra le pagine di ViviComics con l’ultimo articolo dedicato al Lucca Comics 2018! Appena tornati dalla fiera abbiamo condiviso con voi il nostro “report emozionale” sul viaggio. Pochi giorni fa, invece, siamo scesi nel dettaglio con la prima e la seconda parte del nostro road trip tra i padiglioni di Lucca.

Oggi, invece, vi diamo il benvenuto in quello che è stato il nostro programma interno! Potrete quindi leggere la sostanziale differenza tra ViviComics e le semplici agenzie (reali o abusive) di viaggio.

 

L’importanza di fare gruppo prima della fiera!

Per la prima volta nella storia dei nostri viaggi, per questo Lucca Comics abbiamo deciso di dare un servizio importante per vivere la fiera senza pensieri!

Parallelamente con questo blog, abbiamo aperto un canale Telegram per informare i partecipanti di tutte le news relative al viaggio. Sfruttando al massimo le potenzialità di questa app di messaggistica, abbiamo anche effettuato sondaggi, condiviso le esperienze di ex viaggiatori e pubblicizzato eventi.

ViviComics Raduno

Il tutto è culminato con un incontro qualche giorno prima della partenza, con alcuni dei partecipanti, al Comix & More di Taranto!

 

Cosa fare la sera in albergo?

Il viaggio al Lucca Comics è improntato principalmente, come ovvio che sia, a vivere completamente la fiera più importante d’Italia. Noi di ViviComics, però, vogliamo vivere al 100% l’esperienza di viaggio! Abbiamo quindi previsto una serie di attività post fiera nel nostro albergo.

Come potevamo non cominciare, la notte del 31 ottobre, con un bel pigiama party a tema Halloween? Lo staff ha animato la serata con musica a tema e con il gioco passa la bomba che, tra le categorie, ne aveva alcune relative alla festa più spaventosa dell’anno.

Le attività si sono susseguite nei giorni seguenti, con cene insieme e raduni a notte fonda, fino ad arrivare al culmine: la serata giochi del sabato sera! Tutto il gruppo ViviComics si è sfidato nei giochi indovina la siglaLas Vegas party versione Lucca Comics e l’amato Pictionary a tema nerd! In palio gli splendidi magneti creati dal nostro Chris Benisi dello staff!

 

La prima Caccia al Tesoro ViviComics!

Oltre agli eventi serali, l’esperienza ViviComics si è arricchita con un evento svoltosi direttamente in fiera! Venerdì 2 novembre, i nostri ragazzi sono stati divisi in squadre. Il loro compito? Fotografare cinque obiettivi durante il Lucca Comics e consegnare tutto di persona alla nostra Anna Miccolis dello staff!

I nostri complimenti vanno alla squadra arancione per la vittoria! A loro l’onore di essere la prima squadra vincitrice della Caccia al Tesoro ViviComics! Anche loro, ovviamente, hanno vinto uno splendido magnete!

 

Verso casa… non è finita!

Concludiamo questo nostro breve road trip interno con il triste viaggio di ritorno a casa. Triste per la conclusione della fiera, certo, ma anche per la separazione di un gruppo che, mai come quest’anno, è risultato così tanto affiatato.

Non potevamo, però, chiudere quest’esperienza senza viverla fino alla fine! Proprio durante il viaggio di ritorno, infatti, c’è stato l’ultimo gioco: il Logic Quiz ViviComics, una sfida sul tempo con domande di logica con l’ultimissimo magnete in palio!

Grande finale con la consueta estrazione della sacca ViviComics, la distribuzione delle nostre spillette personalizzate e, come ogni evento che si rispetti, il brindisi conclusivo prima di tornare a casa.

 

Arrivederci al prossimo Lucca Comics!

Vi siete persi tutto questo? Non fate più lo stesso errore! A breve sarà disponibile il programma 2019 dei viaggi targati ViviComics! Vi aspettiamo presto, ricordandovi il nostro motto: Vivi! Viaggia! Condividi!

Note sull’autore

Grandissimo appassionato di anime, manga e giochi da tavolo, nasce cresce e pasce in Puglia tra le prime edizioni di Dragon Ball e vecchi anime obliati anche dalle tv locali. Marvelliano sfegatato, Nintendaro DOC e boardgamer compulsivo, da anni tenta di condividere il suo sapere con gli amici ottenendo scarsi risultati.