MondoCon 2019: in viaggio con ViviComics a Budapest!

Dopo un’intensa annata fieristica che ha portato i nostri viaggiatori su e giù per l’Italia, ViviComics sbarca al MondoCon di Budapest! Siete pronti a vivere con noi la più grande fiera ungherese? Scopriamola insieme!

 

Qualcosa in più sul MondoCon?

Come sempre iniziamo dalle basi. Il MondoCon è una delle più grandi realtà fieristiche del centro europa, nata nel 2008 come convention anime manga. La fiera si tiene ben quattro volte l’anno, ogni stagione, per un weekend denso di appuntamenti!

MondoCon Hungexpo

Sebbene abbia un focus Japan, come ogni grande kermesse che si rispetti spazia in tutti i campi geek, dal fumetto allo sci-fi! Immancabili ovviamente i videogiochi, gli esports, il mondo fantasy e, con un occhio di riguardo, il variegato panorama cosplay.

Il tutto, nella spettacolare cornice della città di Budapest!

 

La svolta internazionale e il cuore cosplay del MondoCon

Da qualche anno ormai, la kermesse ungherese sta finalizzando sempre più i suoi sforzi verso il panorama internazionale! Una parte del sito internet ufficiale è, infatti, in lingua inglese. Tutte le gare ed i contest sono aperte a tutti i visitatori e molte tra panel e conferenze sono tradotte in inglese.

In occasione della fiera si tengono anche le qualificazioni ungheresi dell’International Cosplay Champions Cup. Addirittura un terzo dei partecipanti alla fiera sono cosplayer, davvero un bel risultato, all’altezza delle migliori fiere mondiali!

Il prossimo MondoCon si terrà il 5 gennaio 2019!

 

ViviComics al MondoCon invernale!

Quest’anno abbiamo deciso di volare a Budapest per vivere il MondoCon nel nostro stile! Per un viaggio su misura c’è il pacchetto Special e a cui vi rimando sulla nostra pagina dedicata!

Sarà un’epifania speciale e la passeremo tra cosplay, anime, rappresentazioni fantasy e tecnologia! Non mancherà di certo l’occasione per visitare la splendida città di Budapest! La “Parigi dell’est” e le sue bellezze, i monumenti storici e i tanti luoghi d’interesse saranno co-protagonisti del nostro weekend speciale!