Login

Registrati

Dopo aver creato l’account, potrai personalizzare il tuo profilo e gestire le prenotazioni dei tuoi tour.
Nome utente*
Password*
Conferma password*
Nome*
Cognome*
Email*
Telefono*
Paese*
* Creando un account confermi di aver preso visione e aver accettato i Termini di Servizio e la Privacy Policy di questo sito.

Sei già membro?

Login

Login

Registrati

Dopo aver creato l’account, potrai personalizzare il tuo profilo e gestire le prenotazioni dei tuoi tour.
Nome utente*
Password*
Conferma password*
Nome*
Cognome*
Email*
Telefono*
Paese*
* Creando un account confermi di aver preso visione e aver accettato i Termini di Servizio e la Privacy Policy di questo sito.

Sei già membro?

Login
 

Il bus ViviComics al Napoli Comicon 2020!

Il nostro bus scalda i motori... direzione Comicon!

Torniamo a parlare di fiere 2020 perché è l’ora del Napoli Comicon 2020! Anche quest’anno siamo pronti a recarci nella meravigliosa città campana con tantissimi altri appassionati, per vivere una delle più grandi fiere d’Italia!

Andiamo a vedere insieme le info principali dell’evento e le primissime news!

 

Il Napoli Comicon fa ventidue!

La XXII edizione del Comicon si terrà dal 30 aprile al 3 maggio 2020 alla Mostra d’Oltremare. Noi di ViviComics saremo presenti all’evento con la soluzione one day nella giornata finale, domenica 3. I biglietti sono già in vendita nella pagina ufficiale dedicata.

Il Magister, cioè l’autore attorno al quale si svilupperà tutta l’edizione, sarà Davide Toffolo. L’autore di Cinque allegri ragazzi morti avrà una mostra personale, una serie di incontri e farà parte di una mostra collettiva con altri artisti scelti personalmente da lui stesso.

Napoli Comicon 2020 Toffolo

Confermate le quattro principali aree storiche: fumettogioco e videogioco, cinemaasian. Dopo il grande successo dello scorso anno, riconfermatissima l’area Small Press dedicata al fumetto indipendente ed alle autoproduzioni. Infine, nasce, parallelamente all’area mercato, il Cosplay Marketplace, nel quale tutti i cosplayer potranno vendere le proprie creazioni!

 

I primi ospiti e i primi eventi del Napoli Comicon 2020!

Vediamo, area per area, i primi ospiti ed eventi già annunciati per quest’edizione!

Per la sezione fumetto iniziano già ad avvicendarsi i primi grandi nomi. Il primo annuncio ha presentato Shuzu Oshimi, mangaka seinen famoso internazionalmente per la sua opera I fiori del male. Sempre per il panorama manga ospite Aka Akasaka con il suo Kaguya Sama – Love is War. Per il lato occidentale della nona arte, ospite del Napoli Comicon 2020 Frank Cho e la meno conosciuta, ma altrettanto brava, Ann Nocenti. Annunciata anche la mostra Italia love Spider-Man, una collezione di tavole originali per celebrare il cinquantesimo anno di pubblicazioni ragnesche in Italia.

Napoli Comicon 2020 Esports

Per l’area gioco e videogioco, annunciate le finali del ESL Vodafone Championship, che si terranno proprio durante il Napoli Comicon 2020. Tre le categorie in competizione: Counter StrikeClash Royale Brawl Stars.

Nessuna news, per il momento, per la sezione cinema, mentre già annunciate ben due competizioni per l’area asian. Stiamo parlando della Comicon Cosplay Challenge PRO e delle finali nazionali del K-Pop Dance Fight Fest. Tanto divertimento nell’aria!

 

ViviComics al Napoli Comicon 2020!

Se sei pugliese e non vuoi perderti nulla del Comicon 2020, la soluzione migliore è viaggiare con noi! Trovi tutte le informazioni utili in questa pagina dedicata! Ne vale la pena! PRENOTAZIONI APERTE!

Note sull’autore

Grandissimo appassionato di anime, manga e giochi da tavolo, nasce cresce e pasce in Puglia tra le prime edizioni di Dragon Ball e vecchi anime obliati anche dalle tv locali. Marvelliano sfegatato, Nintendaro DOC e boardgamer compulsivo, da anni tenta di condividere il suo sapere con gli amici ottenendo scarsi risultati.