La Combriccola di Boe tra fiere nerd e mondo social!

Ci ritroviamo come ogni settimana per il nostro consueto angolo delle interviste! Riprendiamo il discorso da dove eravamo rimasti… con La Combriccola di Boe! Trovate la prima parte dell’intervista cliccando qui!

 

Vi siete subito lanciati nel mondo delle fiere?

In realtà abbiamo iniziato ad esibirci nei locali, solo in seguito ci siamo affacciati nel mondo degli eventi. Siamo stati a Pulsano al DeFalComics, al Castro Summer Comics ed al Taranto Comix. Abbiamo intenzione di continuare in questa direzione fino si spera ad arrivare a Lucca Comics!

Siete soddisfatti di aver fatto questi eventi?

Questi eventi ci danno tanta soddisfazione a livello artistico. Incontri tutta gente che è appassionata e spesso vive di questo!

La Combriccola Di Boe Fiera

Siete nerd?

In realtà nella Combriccola di Boe non siamo tutti nerd, quindi l’impatto iniziale con questo pubblico è stato particolare! Conoscere dal vivo ragazzi con questa passione e capire che c’è davvero gente come in The big bang theory ti fa rimanere sbalordito. E’ anche vero che anni fa non vedevi così tanti appassionati, mentre ora “essere nerd” è una moda.

Qual è il vostro rapporto con i social?

Abbiamo un rapporto molto fitto con i nostri social, sia Facebook che Instagram! C’è un bel seguito e noi facciamo di tutto per assecondarlo, condividendo i nostri eventi, performance particolari e dei video trailer ironici.

Quindi Facebook o Instagram?

Siamo su Instagram da un anno, abbiamo seguito un po’ l’emigrazione del pubblico verso questa piattaforma che è molto più immediata a livello d’interazione. In ogni caso Facebook resta il social principale della Combriccola di Boe poiché permette di avere un palinsesto variegato tra video, sketch, meme e tutto il resto.

La comunicazione tra La Combriccola di Boe ed il suo pubblico funziona?

La comunicazione con il nostro pubblico è davvero eccezionale. A volte proponiamo dei sondaggi per capire cosa può piacere e cosa invece dovremmo evitare. Oppure facciamo dei video programmazione, che invogliano a sentirci anche a più tappe, perché tanto ogni nostra performance è diversa dalla precedente. Poi a volte è esilarante leggere le reazioni sui social della nostra chat di gruppo su Whatsapp per esempio!

Quali sono le vostre prospettive per il futuro?

Speriamo di fare molte più fiere, perché sono la nostra casa! Noi vi aspettiamo!!