Testimonianze da Lucca parte seconda: Andrea e Raffaele!

Continua, dopo il grande successo del primo appuntamento, la serie di articoli basati sulle testimonianze di ex viaggiatori ViviComics! Per il momento, questa serie ci seguirà alla scoperta del Lucca Comics, la madre di tutte le fiere italiane.

Un’esperienza molto particolare, che ogni anno continua a sorprendere ma alla quale, non smetteremo mai di ripeterlo, occorre arrivare con la giusta preparazione.

 

E’ il tuo primo Lucca Comics e vuoi testimonianze “personalizzate”?

Puoi inviarci le tue domande in Direct sul nostro profilo Instagram! Alle migliori risponderanno direttamente i nostri ex viaggiatori nelle prossime puntate di questa rubrica. Aiutaci a rendere questi articoli ancora più utili ed interessanti!

 

La testimonianza di Andrea: programmazione e…. ombrello!

Andrea, lo scorso anno, è stato alla sua prima edizione della fiera toscana, come molti. Ha due consigli in serbo per noi!

Per chi andrà a Lucca per la prima volta consiglio vivamente di guardare il calendario degli eventi di ogni giorno! Lo scorso anno sono andato impreparato e mi sono comunque divertito; non appena sono tornato dal viaggio, però, mi sono reso conto che se mi fossi organizzato mi sarei divertito ancora di più! C’era davvero tanto da vedere e da fare nei vari giorni!  Come secondo consiglio, portate un ombrellino o un k-way perché il detto non può piovere per sempre a Lucca non esiste! 😂

 

I consigli di Raffaele tra logistica ed emozioni…

Raffaele è uno dei viaggiatori un po’ più storici di ViviComics. Anche lui ha vissuto l’esperienza di Lucca, fra le tante. Questo è il suo messaggio per voi!

Testimonianze Raffaele

Per quanto riguarda l’aspetto logistico: organizzati! Gestisci bene il tempo che hai a disposizione, studia cosa ti interessa davvero e punta a quello! Molti stand sono liberi nei primi giorni e nel weekend diventano invivibili… Sfrutta la cosa a tuo vantaggio! Per quanto riguarda l’aspetto sentimentale cerca persone che hanno le tue passioni e condividi il viaggio con loro! Possono esserci stand che ti deludono fortemente date le alte aspettative, ma se li visiti con amici diventano simpatici anche quelli! 🤪

 

ViviComics al Lucca Comics 2019!

Se sei pugliese e non vuoi perderti nulla del Lucca Comics, la soluzione migliore è viaggiare con noi!

ViviComics parte per Lucca con tre proposte di viaggio in bus: pacchetto FULL che comprende tutti i giorni della fiera; la formula EXTENDED per i giorni dall’1 al 3 novembre e l’offerta ONE DAY che permette di vivere un assaggio di Lucca Comics domenica 3 novembre.

La versione FULL, la più gettonata, comprende non solo il viaggio ed il pernottamento, ma un’esperienza totale dentro e fuori fiera con attività speciali organizzate dallo staff.

Note sull’autore

Grandissimo appassionato di anime, manga e giochi da tavolo, nasce cresce e pasce in Puglia tra le prime edizioni di Dragon Ball e vecchi anime obliati anche dalle tv locali. Marvelliano sfegatato, Nintendaro DOC e boardgamer compulsivo, da anni tenta di condividere il suo sapere con gli amici ottenendo scarsi risultati.