Bentornati tra le pagine di ViviComics, e bentornati nella nostra road to Lucca C&G 2019! Terminata la pausa estiva, ricominciano i nostri articoli dedicati alla fiera più bella d’Italia! Sui nostri canali social è presente la programmazione completa delle pubblicazioni del blog, dateci un’occhiata!

Come ormai succede annualmente, in questo articolo potrete trovare tutte le prime indicazioni utili al Lucca C&G! Non perdiamo altro tempo ed entriamo subito nel vivo del discorso!

 

Un po’ di numeri ed informazioni sul Lucca C&G!

Il Lucca Comics è il Festival Internazionale del Fumetto, Cinema d’Animazione, Illustrazione e Gioco. A partire dal 2014, quando sfondò il tetto dei 240.000 spettatori, è la seconda fiera nerd al mondo dietro il Comitek di Tokyo (590.000) ma prima del New York Comicon (151.000) e del San Diego Comicon (130.000).

A partire dal 2016, l’evento ha la durata complessiva di 5 giorni. Quest’anno l’edizione numero 53 si terrà dal 30 ottobre al 3 novembre. Il Lucca C&G ha una caratteristica che la differenzia da qualsiasi altra fiera al mondo: la fiera non è ubicata in un padiglione, ne in un punto specifico della città ma prende completamente il centro storico di Lucca.

La tag-line dell’edizione 2019 è Become Human, tema basato sulla riscoperta dell’essere umani in contrapposizione ad un mondo ormai tecnologico.

 

Come acquistare i biglietti per l’evento!

Le prevendite sono già attive! A questo link potete trovare tutte le info sui costi dei biglietti giornalieri e degli abbonamenti, nonché delle riduzioni; anche quest’anno i biglietti sono scontati fino al 6 settembre!

A differenza degli scorsi anni, il tetto massimo è aumentato a 90.000 biglietti al giorno: nella home del sito ufficiale potete verificarne lo stato di vendita attuale.

 

Tutte le news in arrivo da Lucca!

Nel corso dei mesi passati, abbiamo man mano pubblicato le prime novità ed i primi ospiti dal Lucca C&G. Trovate gli annunci della presentazione dell’edizione 2019 al Salone del Libro di Torino a questo link. Le news della conferenza stampa ufficiale sono invece disponibili cliccando qui.

Lucca C&G Thanos

A queste, si sono aggiunti due grandi ospiti internazionali considerati fra i più grandi fumettisti al mondo. Don Rosa, considerato il più grande illustratore dei Paperi Disney vivente. E Jim Starlin, il creatore del villains Marvel Thanos!

 

ViviComics al Lucca Comics 2019!

Se sei pugliese e non vuoi perderti nulla del Lucca Comics, la soluzione migliore è viaggiare con noi!

ViviComics parte per Lucca con tre proposte di viaggio in bus: pacchetto FULL che comprende tutti i giorni della fiera; la formula EXTENDED per i giorni dall’1 al 3 novembre e l’offerta ONE DAY che permette di vivere un assaggio di Lucca Comics domenica 3 novembre.

La versione FULL, la più gettonata, comprende non solo il viaggio ed il pernottamento, ma un’esperienza totale dentro e fuori fiera con attività speciali organizzate dallo staff.

Note sull’autore

Grandissimo appassionato di anime, manga e giochi da tavolo, nasce cresce e pasce in Puglia tra le prime edizioni di Dragon Ball e vecchi anime obliati anche dalle tv locali. Marvelliano sfegatato, Nintendaro DOC e boardgamer compulsivo, da anni tenta di condividere il suo sapere con gli amici ottenendo scarsi risultati.