Valentina, la nuova cosplay helper dello staff ViviComics!

Valentina Stasolla ha viaggiato spesso con noi di ViviComics. E’ una ragazza molto energica, una cosplayer originale e talentuosa, ed ora è anche nello staff ViviComics!

Concludiamo questa mini serie di aggiornamenti in cui vi abbiamo presentato i due nuovi membri dello staff proprio con la nostra nuova cosplay helper! Sicuramente un grande aiuto per gli appassionati che viaggiano con noi! Come per Erika, anche Valentina ci accompagnerà al Lucca Comics 2019 ed oltre!

Basta ciance! Ecco, per voi, l’intervista a Valentina!

 

Ciao Valentina, benvenuta nello staff ViviComics! Presentati per noi!

 Ciao a tutti! Io sono Valentina “kurosaki” Stasolla, ho 23 anni e vivo a Santeramo in Colle, un piccolo paesino della provincia di Bari. Mi definisco una persona piena di fantasia ed amo tutto quello che può dar sfogo alla mia creatività! Nella vita quotidiana sono impiegata, e ciò vuol dire che devo appiattire il mio carattere per cercare di essere una persona seria!

Quale parte del mondo nerd è più vicina a te?

Sono stata catapultata nel mondo nerd fin da piccola, grazie a mio padre che oserei definire un eterno bambino! Sono cresciuta guardando Dragon Ball ogni giorno e giocando alla Playstation! Negli anni, anziché smettere mi sono evoluta, cambiando solamente genere. Passo gran parte del mio tempo libero a nerdare al Pc, solitamente a League of Legends. Quando posso guardo anche qualche anime, soprattutto gli ecchi che mi divertono tantissimo!

Com’è il rapporto tra Valentina ed il mondo del cosplay?

Ho sempre visto il cosplay come un mezzo per vincere paure e timidezze, per questo ne sono particolarmente legata. Ogni volta che faccio cosplay cerco di mettermi alla prova interpretando un personaggio che è l’opposto del mio carattere. O, semplicemente, è il lato nascosto di me che viene fuori! Per questo interpreto sempre personaggi forti e asociali, solitamente io, invece, sono l’esatto opposto!

Valentina Stasolla

Come hai conoscito ViviComics?

Ho conosciuto ViviComics grazie ad Arturo che, nel 2017, mi ha descritto i vari viaggi a tema nerd. In particolare, mi ha dato info sul viaggio per Lucca, che volevo regalare a mia sorella per i suoi 18 anni. Mi sono iscritta al gruppo su Facebook ed è nato tutto. ViviComics è stato la mia ancora di salvezza!

Quale sarà il ruolo di Valentina nello staff ViviComics?

Il mio ruolo sarà quello di cosplay helper!! Farò in modo che ogni cosplayer si goda le fiere senza paura di danni imprevisti! Ovviamente darò anche una mano per il make-up!

Vuoi mandare un ultimo messaggio a chi ti legge?

Vorrei condividere con voi il mio motto: Nulla è impossibile! Basta solo saperlo immaginare!!

Note sull’autore

Grandissimo appassionato di anime, manga e giochi da tavolo, nasce cresce e pasce in Puglia tra le prime edizioni di Dragon Ball e vecchi anime obliati anche dalle tv locali. Marvelliano sfegatato, Nintendaro DOC e boardgamer compulsivo, da anni tenta di condividere il suo sapere con gli amici ottenendo scarsi risultati.