Erika, la nuova support dello Staff ViviComics!

Erika Aucelli è una ragazza che ci ha colpito molto fin da quando, anni fa, ha iniziato a viaggiare con noi di ViviComics. Poi ha deciso di candidarsi allo staff, lo scorso giugno, e nel suo video creativo ha colpito nel segno una seconda volta. Infine l’abbiamo incontrata  ancora durante il pomeriggio di selezione e non abbiamo più avuto alcun dubbio: Erika è nello staff ViviComics!

Come vi avevamo anticipato nello scorso articolo, in questa calda settimana d’agosto prima di fermarci per una breve pausa estiva, intervisteremo i due nuovi membri dello staff. Loro ci accompagneranno in questa lunga strada verso il Lucca Comics 2019 ed in fiera!

Ma non aspettiamo oltre e godiamoci l’intervista ad Erika!

 

Innanzitutto benvenuta nello staff ViviComics! Presentati per i nostri lettori!

Sono Erika Aucelli, ho 20 anni e mi sto trasferendo a Napoli per studiare canto al conservatorio. Inizierò anche l’accademia di doppiaggio, perché mi piacerebbe molto, un giorno, doppiare i personaggi con cui sono cresciuta! Sogno ad esempio di doppiare il film del mio libro preferito, un personaggio della favola Disney che più mi piace o di un anime che seguo. Sarebbe molto bello!

A quale ambito del mondo nerd ti senti più vicina?

Partiamo dal presupposto che sono cresciuta, come un po’ tutti quanti, con i cartoni animati e gli anime giapponesi. Pian piano ho scoperto un mondo, sono passata a leggere manga e giocare ai videogiochi. In ogni caso non ho una precisa preferenza. Se però devo indicare un ambito che seguo di più, sicuramente fumetti e manga, perché sono più da libro, da lettura. Al momento sto puntando un più sul fumetto, la mia conoscenza nerd è perennemente in progress!

Come hai conosciuto ViviComics?

Ho conosciuto ViviComics nel 2012, quando mia madre incontrò Arturo. Lui le raccontò della sua associazione che all’epoca era semplicemente La Palomba e organizzava viaggi per il Lucca Comics e le fiere nerd. Proprio in quel periodo io e mio fratello scoprivamo il mondo delle fiere e quindi decidemmo di partire.

Erika Thanos

Com’è andata?

Il mio primo viaggio l’ho fatto con un’amica. In seguito sono tornata con ViviComics a Lucca da sola, e quella è stata l’occasione in cui ho capito che, indipendentemente dal viaggiare soli o in compagnia, con ViviComics si è come in una grande comunità. Ho conosciuto da subito altre ragazze sul pullman, siamo state in giro per Lucca e mi sono divertita tantissimo! Infine, lo scorso anno sono stata a Lucca per la prima volta con il viaggio Full, ed è stata un’esperienza stupenda!

Quale sarà il ruolo di Erika nello staff ViviComics?

La mia missione è divertire, divertirmi, e fare in modo che l’esperienza non venga mai dimenticata. In poche parole farò la support staff!

Vuoi mandare un ultimo messaggio a chi ti legge?

Il mio obiettivo è quello di essere un valido supporto per ViviComics ma soprattutto un’alleata per tutte le persone che viaggiano! Quando poi ho qualche dubbio basta che ricordo: le uniche cose di cui ho bisogno sono fede, fiducia e polvere di fata! Ora sta a voi ricordare di chi è la citazione!

Note sull’autore

Grandissimo appassionato di anime, manga e giochi da tavolo, nasce cresce e pasce in Puglia tra le prime edizioni di Dragon Ball e vecchi anime obliati anche dalle tv locali. Marvelliano sfegatato, Nintendaro DOC e boardgamer compulsivo, da anni tenta di condividere il suo sapere con gli amici ottenendo scarsi risultati.