Raduno ViviComics: l’importanza di avere una community!

Nuovo mese in arrivo, nuovo raduno per noi di ViviComics! Siamo molto fieri di annunciare, infatti, una nuova reunion con i nostri viaggiatori, amici e simpatizzanti!

Prima di pubblicizzare tutte le info sull’evento, però, ci teniamo a fare una grande precisazione sull’importanza, per noi, di questi momenti di ritrovo.

 

L’importanza dei raduni nella community nerd!

Lo sappiamo, storicamente i nerd sono persone amanti di tutto il grande universo della cultura pop. Per molti anni isolati, a volte bullizzati, i nerd sono esplosi negli anni ’80 e, successivamente, agli inizi degli anni 2000.

Una serie di fattori, quali la nascente importanza della tecnologia che da sempre è il baluardo geek ed alcuni precisi fenomeni cinematografici e televisivi, ne hanno catalizzato l’ascesa.

Si è passato così da essere un numero esiguo ad essere davvero tanti. Che sia moda passeggera o presa di coscienza di quanto questo tipo di cultura sia influente in ognuno di noi, al nerd non interessa! Le opportunità che si sono susseguite negli ultimi anni in questo senso sono diventate serie.

Nasceva dunque l’esigenza di ritrovarsi, di manifestare le proprie passioni più che mai! Come fare? La soluzione è stata semplice ed efficace! Le convention dedicate al mondo pop sono state un ottimo punto di partenza. Sempre più ricche e maestose, kermesse storiche quali il San Diego Comic-Con o, per giocare in casa, il Lucca Comics sono diventate sempre più centro nevralgico dell’incontro.

 

L’importanza del raduno nella community ViviComics!

E quindi torniamo a noi! Il passo dall’ascesa delle convention nerd al bisogno di recarvisi è stato breve… ma se pensate che ViviComics sia solo questo, sicuramente vi sbagliate, e di tanto!

Sicuramente ViviComics è una community. Un insieme di persone che condividono la stessa, grandissima passione. Non solo viaggiatori, ma amici accomunati dall’immensa famiglia che è la cultura pop oggi!

Raduno Comix&More

In un viaggio ViviComics si vive l’esperienza a 360 gradi, fin dal viaggio, nel post fiera, in albergo, durante il viaggio di ritorno. Anche chi viaggia da solo diventa parte di un gruppo, si sente tra amici! Anche se si è distanti geograficamente l’uno dall’altro come ovvio in una regione grande come la Puglia!

Per questo, nasce l’esigenza di un raduno ViviComics! Un raduno per incontrarsi, ritrovarsi, chiacchierare, condividere le proprie passioni… Insomma, proprio in tipico stile nerd!

 

ViviComics in Salento!

Lo scorso raduno ViviComics si è tenuto a Taranto, al Comix & More, poco prima delle vacanze natalizie. Ma non possiamo stare tanto tempo senza di voi! Quindi abbiamo organizzato un nuovo raduno, questa volta nel meraviglioso Salento! Ci ritroveremo tutti insieme il prossimo sabato 9 Febbraio, per dare il via alla stagione delle fiere primaverili! Per tutte le info sul raduno, gli aggiornamenti, orari e location, vi aspettiamo sull’evento Facebook!

Note sull’autore

Grandissimo appassionato di anime, manga e giochi da tavolo, nasce cresce e pasce in Puglia tra le prime edizioni di Dragon Ball e vecchi anime obliati anche dalle tv locali. Marvelliano sfegatato, Nintendaro DOC e boardgamer compulsivo, da anni tenta di condividere il suo sapere con gli amici ottenendo scarsi risultati.